6 soluzioni fai-da-te per il vostro bagno!

come riutilizzare le cordeOrmai utilizzare vecchi elementi per realizzare mobili e accessori per la casa è diventato un must. Oltre a sbarazzarvi di cose per voi inutili, e magari ingombranti, che vengono trascinati per tutta casa alla ricerca di un loro spazio, creereste oggetti alla moda riciclando. 

 Arredare il bagno riutilizzando elementi con i pallet, per esempio, può rivelarsi un sistema comodo ed efficace per conferire uno stile unico alla casa, senza spendere cifre esorbitanti. 

 

 

 

01 mensola1. Quante volte capita di raccogliere dei rami con l’idea di riutilizzarli per donare uno stile shabby chic alla vostra casa. Legni e rametti possono trasformare uno specchio banale in uno specchio unico nel suo stile, in porta asciugamani e in un porta rotolo di design

2. Siete in possesso di una vecchia scala di cui non sapete che farne? Una banalissima scala in legno può diventare in bellissimo porta asciugamani stile vintage da posizionare su una parete libera del vostro bagno. Ogni scalino fungerà da porta asciugamano o mensolaAnche una corda se appesa da entrambi i lembi, può fungere da appoggia asciugamani! Interessante l'idea di utilizzare una vecchia corda come porta asciugamani.

3. I vecchi cassetti della nonna sono un’ottima idea da utilizzare nel vostro bagno. Possono avere diverse funzioni, come porta accessori beauty da appoggiare direttamente su un ripiano o da appendere al muro per formare dei piccoli cubotti alla pareti. 

Scala porta asciugamani4. Anche i cesti in vimini possono essere reinventati! Volendo i cesti possono diventare anche delle mensole utilizzandolo come i cassetti.

5. Ad oggi, le comunissime pedane in legno che vengono utilizzate ogni giorno per il trasporto delle merci, possono rivelarsi molto utili per creare nuovi elementi d’arredo creativi e alla moda.Utilizzando i pallet, potreste creare il mobile per la zona lavabo, oppure, sempre rimanendo in questa parte di bagno, grazie a questo materiale, sarete in grado di realizzare un cornice per il vostro specchio.  I bancali posso essere utilizzati anche per creare dei semplicissimi porta asciugamani; le fessure tra le doghe sono ottime per appendere i vostri teli.

6. Quanti di voi ha in casa dei barattoli di vetro che non sapete come utilizzare. I piccoli vasetti sono utilizzabili come porta accessori, mentre quelli un po' più grandi anche come porta spazzolino, dentifricio  e pennelli per il trucco. Belli da riporre sulle mensole, magnifici da appendere al muro con con delle fascette. 

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume