ARREDARE IL BAGNO CON DESIGN ORIGINALE

linea curva 9 20150911 1064591964Dovete arredare il bagno e siete stanchi dei soliti arredi già visti?

Potete puntare su mobili dal design originale. In tal modo, l’ambiente del bagno risulterà diverso dal solito e spiccherà per la sua creatività e per il suo stile.

Per molti infatti il bagno è diventato uno spazio rituale quotidiano. Lo usiamo per purificare e abbellire noi stessi e per svolgere altri rituali legati alla salute. Si capisce dunque come la tendenza generale muova verso una sempre più accurata personalizzazione di questa stanza della casa.

 

Le soluzioni per arredare il bagno in modo originale sono davvero tantissime e svariate: sempre più spesso, infatti, i bagni di ultima generazione prendono ispirazione proprio dalle SPA professionali e i mobili con cui vengono arredati assumono talvolta un design decisamente originale e funzionale al tempo stesso.

Scegliere lo stile con cui arredare la nostra casa dipende da molti fattori, ad iniziare dal gusto personale, ma per alcune stanze si aggiunge la necessità di avere un ambiente funzionale e pratico: il bagno è una di queste. Ricorda che i componenti del bagno non devono solo rispecchiare i nostri gusti, ma anche rispettare alcune regole dovute alle nostre necessità. Ogni stile presenta delle caratteristiche che ti permetteranno di fare la scelta giusta.

In commercio si trovano sistemi modulali di ogni tipo e forma, utili anche per arredare quei bagni nei quali c’è la necessità di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

prodotti 88101 rel0c70863db2e941bcade8a8d54ffe8881

Molto attuali ed originali sono i mobili da bagno sospesi e a parete, che assumono oggi particolari e svariate forme geometriche, liberano spazio sul pavimento, facilitandone la pulizia, e allargano visivamente lo spazio. Sempre di moda sono invece i mobili a colonna, che aiutano a dare una sensazione di apertura verticale, sopratutto in un ambiente piccolo.

E che dire invece dei pensili? Oggi è possibile trovarne di tutte le forme e geometrie possibili.

L’arredo da bagno originale, basato sul concetto di modularità, ha spesso un’estetica minimale, che viene valorizzata talvolta da complementi dai colori particolarmente accesi e sgargianti, come ad esempio le tinte fluo. Se, dunque, siete stufi del solito “grigiore” della stanza bagno, è possibile ravvivare gli spazi con una pennellata d’allegria ed originalità: le nuove tendenze d’arredo bagno originale danno infatti sempre più spazio al colore, uno dei veri protagonisti dei bagni moderni e contemporanei. Accanto al classico bianco, declinato nella versione opaca o lucida, oggi sono di tendenza colori discreti, mutuati dalle essenze naturali del legno, come il fango o il cipria.

Molto importanti sono anche gli accessori e complementi, come lampade con paralume in stoffa o specchi illuminati con contenitori a scomparsa, che impreziosiscono le composizioni come in un soggiorno. 

Se volete uscire dagli schemi, potete optare per la vasca da bagno, i nuovi modelli abbracciano forme geometriche inusuali e stravaganti, sposando nuove estasianti figure.Non solo design ma anche funzionalità e comfort, sono queste le caratteristiche preponderanti che fanno delle vasche da bagno le regine indiscusse di una intera abitazione.

Se invece desiderate un bagno ad alta tecnologia, oggi il mercato offre un'ampia gamma di docce, che rispondono al desiderio di realizzare un bagno dal design impeccabile e ricercato. Naturalmente le docce moderne possono essere dotate dei sistemi più disparati a partire dalla fantastica cromoterapia con impianti a led, senza poi dimenticare il piacevolissimo idromassaggio e le infinite possibilità offerte dal sistema multifunzione.

Silverplat può offrirvi tutto quello di cui avete bisogno per una doccia tecnologica ad alto livello, che segue le linee del design moderno e vi offre il massimo comfort.

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume