Blog

Arredare il bagno secondo l'arte del Feng Shui

Feng ShuiLa disciplina cinese del Feng Shui si è diffusa in Occidente a partire dalla fine dello scorso millennio. I suoi seguaci sono convinti che il luogo in cui si vive e il modo in cui si collocano le varie stanze della casa possano influenzare in maniera significativa l’armonia della vita umana. L’orientamento e il progetto di una casa, la disposizione dell’arredamento, la direzione in cui il letto è posto, i colori e gli ornamenti che vi si trovano, contribuiscono a creare un ambiente rilassante e denso di stimoli.

Altro

Che cos’è un piatto doccia filopavimento?

Piatto docciaPiatto doccia

Tutti sappiamo di cosa stiamo parliamo. Ma la prima cosa che che ci viene in mente appena sentiamo nominare il piatto doccia è quello spazio doccia rialzato, bianco, intriso di silicone che non è ormai neanche più bello e alla moda.

E’ arrivato quindi il momento di passare al prodotto moderno e di design, un prodotto semplice e lineare che oltre alla bellezza esteriore vi offre anche la funzionalitàSiamo parlando del piatto doccia filopavimento

Altro

Come scegliere il giusto piatto doccia con le giuste dimensioni

piatto docciaLa maggior parte delle volte, lo spazio che si andrà a dedicare allo spazio doccia è sempre posto in piccoli angoli o in piccoli vani rientranti del proprio bagno; ciò accade per dare maggior spazio e priorità ai sanitari che presentano misure standard di mercato. In base a ciò, ad oggi, le dimensioni del piatto doccia sono sempre più diverse dalle misure standard presenti sul mercato!

Altro

Ristrutturare il bagno

Ristrutturare il bagno_Piatto docciaDovete ristrutturare il bagno e non sapete come muovervi? Questo articolo vi dirà come procede e quali documentazioni sono necessarie. Per procedere con l’inizio dei lavori di ristrutturazione del bagno bisogna valutare alcuni elementi importanti. 

Nel caso in cui i lavori, per esempio, debbano occupare uno spazio maggiore rispetto a quello precedente bisognerà ottenere dei permessi particolari. Prima di tutto dobbiamo stabilire che tipo di modifica vogliamo apportare al nostro bagno, in quanto il discorso cambia  nel caso in cui ci siano o meno spostamenti dei muri. Per spiegarci meglio, diciamo che, se la superficie resta invariata e non ci sono modifiche importanti degli impianti, non sarà necessario presentare un progetto firmato dal tecnico, in caso contrario, invece, bisognerà presentare al comune una pratica C.I.L.A., ovvero “Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata”; se invece gli interventi interessano anche parti strutturali bisognerà presentare una S.C.I.A., cioè “Segnalazione Certificata di Inizio Attività”. Esse sono pratiche che si possono presentare anche contestualmente all’inizio dei lavori, firmate da un tecnico abilitato, come un architetto, un ingegnere o un geometra.

Altro

Scegliere il piatto doccia

piattodocciaOrmai negli appartamenti troviamo bagni moderni non molto spaziosi e se inconsciamente abbiamo precedentemente installato una vasca, lo spazio risulta molto più ristretto. Ecco che quindi iniziamo a pensare di sostituire una vasca con un pratico piatto doccia.

La sostituzione della vasca con un piatto doccia è la soluzione ideale ai problemi che affliggono i possessori della vasca. Oltre ad una questione di spazi, la doccia ormai non è più fatta solo per lavarsi; la doccia risveglia, tonifica, calma e idrata la pelle! Una doccia quindi per ogni momento della giornata. 

Altro

La doccia del benessere

Piatto docciaCercate una soluzione economica per rilassarvi in doccia come in un centro estetico?

L’acqua è sicuramente uno degli elementi più importanti del nostro pianeta e anche del nostro benessere; si potrebbe parlare di acqua come “benessere naturale” e fonte di beneficio. Purtroppo l’acqua è un elemento, con un’estrema potenzialità, troppo spesso trascurato, sperperato e dato per scontato e quindi non tutti sanno che i benefici che si possono trarre mediante una doccia o un bagno sono tanti.

Le tipologie di docce che aiutano gli sportivi e coloro che mirano alla tonificazione del corpo sono molte e la scelta dipende da diversi fattori.

Altro

Arredare il bagno: vasca o piatto doccia?

silver3Avete appena comprato casa ed è arrivato il turno di arredare il bagno? Oppure una casa l’avete già ed è arrivato il momento di ristrutturarlo? L’arredo, o la ristrutturazione, è un dilemma che colpisce chiunque debba pensare al bagno. Dopo la scelta dei sanitari, delle mattonelle e della luce arriva la fatidica domanda: vasca o piatto doccia? Cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo per rilassarsi o di una doccia per liberarsi dallo stress accumulato dopo una dura giornata di lavoro?

Altro

10 motivi per scegliere un piatto doccia filopavimento Silverplat

Piatto doccia SilverplatSilverplat nasce come un'azienda pronta a proporre soluzioni innovative e personalizzabili garantendo serietà, assoluta disponibilità e la massima assistenza post vendita. Ma perchè scegliere proprio un piatto doccia filopavimento Silverplat? Ecco 10 motivi che potrebbero invogliarvi all'acquisto.

Altro

Tutti i benefici della cromoterapia… in bagno!

CromoterapiaDiciamocelo, a tutti sarà capitato almeno una volta di avere una giornata no e/o stressante. Una giornata che speriamo finisca presto solo per tornare a casa e rilassarci facendoci una bella doccia calda. Chi ha detto che per rilassarci bisogna recarsi per forza in un centro esteticoOrmai troviamo in commercio ogni tipo di accessorio e doccia multifunzionale: idrogetti, cascata, bagno a vapore, cromoterapia e molti altri. Uno dei metodi più rilassanti e anche curativi che costituisce un grandissimo vantaggio sia per il nostro corpo che per la nostra mente è senza dubbio la cromoterapia. Ma che cos’è?

Altro

Esistono tanti tipi di piatti doccia ma quali di questi sono sicuri e validi?

Dipende dalle necessità di ciascuno di voi, ogni piatto doccia è studiato per la richiesta del mercato, infatti vengono progettati e modellati con degli obbiettivi ben precisi seguendo appunto la prima richiesta fondamentale del mercato: I costi.

Ogni azienda investe ogni anno il 30% delle risorse nella ricerca e analisi di mercato per cercare il prodotto giusto e sicuramente riescono nel loro intento trovando soluzioni competitive e in linea con tutte le richieste di mercato.

La progettazione dei piatti doccia tradizionali di oggi è infatti mirata soprattutto ad una strategia pura di solo marketing, rivolto ad un mercato che richiede sempre più il costo del prodotto a basso costo.

Altro

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume