Il piatto doccia filopavimento Silverplat

p dreno detailPiatto doccia: la guida definitiva per la scelta di piatti doccia filopavimento su misura in acciaio

SILVERPLAT nasce come un’azienda pronta a proporre soluzioni innovative e personalizzabili garantendo serietà, assoluta disponibilità e la massima assistenza post vendita. Perché scegliere proprio un piatto doccia filopavimento Silverplat?

Cos’è il piatto doccia filopavimento?

Il piatto doccia filopavimento è un prodotto moderno, di design, bello e funzionale. Garantiscono garanzia a vita, una manutenzione quasi nulla e un prodotto duraturo. Silverplat offre la possibilità di personalizzare il proprio piatto doccia secondo le esigenze del cliente. I prodotti Silverplat sono un vero e proprio prodotto di artigianato

Con i suoi 1500 clienti in 8 anni di esperienza, Silverplat sa come trattare un nuovo acquirente. Dalla progettazione, alla realizzazione e alla consegna, l’azienda seguendo passo passo il proprio cliente. 

Il piatto doccia tradizionale per poter dare delle garanzie di tenuta nel tempo deve essere sigillato contro i rivestimenti con del silicone che spesso diventa scuro e pieno di muffa difficile da pulire e molto brutto da vedere. Per questo SILVERPLAT® mette a disposizione del cliente le proprie capacità per realizzare piatti doccia su misura in acciaio, sicuri contro le infiltrazioni, privi di giunti in silicone.

Come funziona un piatto doccia filo pavimento Silverplat?   

p dreno schema costruttivo

funzionamento disegno

 

 

 

 

Il piatto doccia filopavimento mod. “P-DRENO” ,creato da Silverplat, è stato ideato per abbattere i problemi che hanno la maggior parte dei sistemi filo pavimento, come il contenimento dell’acqua, realizzando un sistema di raccolta acqua con funzionamento meccanico senza l’impiego di giunti particolari di tenuta per le infiltrazioni.

Come si monta?

Il momento più adatto alla posa si manifesta dopo la predisposizione del massetto cementizio, in modo da potersi servire di un punto d’appoggio su tutti i lati, così da poter incassare il piatto doccia senza l’ausilio di sostegni provvisori:

1. Posizionare il piatto doccia filo pavimento nel punto prescelto e segnare l’ingombro massimo, con l’ausilio dei dati individuati praticare lo scasso del massetto tenendo conto che, dall’ingombro massimo, è necessario aumentare di 4-5 cm per l’incasso del bacino.

2. Posizionare a secco il piatto doccia filo pavimento assicurandosi che sia perfettamente in piano e aderente alle pareti. Misurare le distanze intercorrenti tra il muro e il centro dello scarico del piatto doccia per agevolare il successivo montaggio della piletta. Rimuovere il piatto doccia filo pavimento e con l’ausilio delle misure annotate in precedenza collegare la piletta allo scarico fognario.

3. Preparare un letto di malta cementizia abbastanza malleabile e ricoprire completamente il fondo dello scasso per compiere l’installazione del bacino. Per una maggiore adesione tra malta e acciaio si consiglia l’uso di colla poliuretanica monocomponente (es. Mapaflex PU45)

4. Adagiare il piatto doccia sul letto di malta cementizia avendo cura che la piletta sia perfettamente coassiale con il foro dello scarico (assicurarsi che la guarnizione della piletta sia priva di impurità).
5. Controllare che il piano del piatto doccia risulti essere perfettamente in bolla. Procedere quindi con il montaggio dell’ultimo pezzo della piletta seguendo le istruzioni allegate.

6. Procedere con il montaggio delle piastrelle di rivestimento come da dettaglio.

7. Regolare i piedini regolabili della pedana affinché tutti supportino equamente il peso della pedana stessa.

Scarica anche il formato pdf!

Tutti i vantaggi

Abbiamo parlato del funzionamento e del montaggio, ma quali sono i vantaggi che offre un piatto doccia? Innanzitutto è un prodotto di design, bello e moderno ma soprattutto funzionante.

Garantisce una garanzia a vita con una manutenzione quasi nulla; inoltre è un prodotto molto duraturo. Il piatto doccia Silverplat è un prodotto di artigianato completamente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente! Troviamo, quindi, la comodità di avere l’esclusività del prodotto; in base alle differenti necessità che il consumatore finale ritiene di maggiore importanza ai fini del suo benessere e della sua gratificazione, Silverplat realizza un piatto doccia pensato interamente su misura.

Il cliente viene messe in primo piano e la produzione e la vendita vengono gestite in maniera diretta dal progetto fino alla consegna, rimanendo a stretto contatto con l’azienda.

Il piatto doccia tradizionale per poter dare delle garanzie di tenuta nel tempo deve essere sigillato contro i rivestimenti con del silicone che spesso diventa scuro e pieno di muffa difficile da pulire e molto brutto da vedere. Per questo Silverplat mette a disposizione del cliente le proprie capacità per realizzare piatti doccia su misura in acciaio, sicuri contro le infiltrazioni, privi di giunti in silicone.

Silverplat, con i suoi 1500 clienti, garantisce la qualità dei prodotti, sicurezza e affidabilità. 

Di seguito troverete una tabella riassuntiva di tutti i vantaggi. 

Vantaggi piatto doccia

Comparazioni

Quali sono le differenze con gli altri prodotti? La maggior parte dei sistemi filo pavimento usano come scarico un semplice foro con pendenze minime e senza una capacità di contenimento dell’acqua quindi, appena lo scarico si ottura, come generalmente accade con i capelli e lo sporco, l’acqua sale di livello fuoriuscendo molto velocemente e creando diversi disagi. I piatti doccia tradizionali,invece, come abbiamo già detto, per dare garanzia di tenuta deve essere sigillato con del silicone che poi col tempo si scurisce creando muffa; inoltre non a tutti piace il gradino tra il pavimento e l’effettivo piatto doccia. Con i piatti doccia filopavimento tutti questi problemi non ci sono! I nostri piatti doccia sono stati ideati per  abbattere tutti questi problemi realizzando, appunto, un sistema di raccolta acqua con funzionamento meccanico senza l’impiego di giunti particolari di tenuta per le infiltrazioni. Inoltre, la manutenzione e la pulizia sono pratiche e veloci; clicca qui per scaricare il pdf!

tabella comparazioni

Per scoprire tutti i prodotti, scarica il catalogo in formato pdf.

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume