Clicky

0541.659165

Perché scegliere un piatto doccia filo pavimento Silverplat

Scegliere un piatto doccia filo pavimento significa voler montare un sistema moderno alla moda e di design. Il problema è scegliere tra i tanti sistemi proposti dal mercato e cercare di capire quale di questi risulti più sicuro e duraturo nel tempo al di là dell‘effetto estetico o dei materiali. I dubbi che sorgono sono effettivamente tanti.

Esce acqua? Dove va a finire? È sicuro contro le infiltrazioni? Che tipo di box doccia devo montare?

Scopri il Sistema integrato Silverplat.

Ogni azienda produce sistemi doccia cercando di rispettare il design del momento ed a esaudire in prima parte le esigenze del cliente facendo delle cose di semplice concezione con costi estremamente contenuti senza però tenere in considerazione le diverse problematiche che possono causare o per lo meno che vengono messe in secondo piano perché reputate di meno importanza all’occhio del cliente. Le infiltrazioni che si possono causare al di là dei muri o al piano sottostante sono infatti il problema più grande di ogni piatto doccia. Una volta installato un piatto doccia a filo pavimento infatti è impossibile tornare indietro per sistemare, la soluzione è solo quella di demolire e rifare il tutto con sistemi più sicuri. Quindi l’utilizzo di giunti in silicone, garze o guarnizioni particolari non potranno mai garantire una tenuta duratura nel tempo! Molti sistemi filo pavimento usano un semplice foro di scarico con delle pendenze minime ma senza una capacità di contenimento dell’acqua quindi appena lo scarico si ottura, come normalmente succede con lo sporco e i capelli, l’acqua sale di livello e molto velocemente fuoriesce, creando quindi diversi disagi. Un piatto doccia filo pavimento infatti non è un tradizionale piatto doccia ma deve essere un vero e proprio sistema di raccolta acqua che non deve creare alcun problema e dare una garanzia totale a vita. I produttori di piatti doccia si limitano al solo scopo della capacità e funzionalità del sistema senza pensare di dover abbinare un box doccia che diventa elemento importante per il contenimento dell’acqua.

Il piatto doccia filo pavimento mod. “P-DRENO” creato da SILVERPLAT è stato concepito per abbattere tutti questi scomodi problemi creando appunto un sistema di raccolta acqua con funzionamento meccanico senza l’utilizzo di nessun giunto particolare di tenuta per le infiltrazioni. Il concetto è quindi quello di utilizzare una vasca con capacità altamente contenitiva, alta 3/4 cm in acciaio inox che è in grado di raccogliere acqua sia dei rivestimenti e sia del box doccia come se fosse un grande imbuto. Grazie alla plasmabilità della lamina in acciaio inox il piatto doccia ha dei bordi di contenimento o rialzi fatti con la lamiera stessa che vanno ad abbracciare le mattonelle dei muri e i vetri del box doccia garantendo così una sicurezza di tenuta a vita. Inoltre all’interno della vaschetta in acciaio inox è possibile mettere una pedana, di diversi materiali, sospesa da dei piedini regolabili che permette di mantenere la superficie estremamente complanare ma soprattutto una superficie priva di allagamenti e spiacevoli scivolamenti.

Per un preventivo,

Contattaci ora

By | 2017-11-21T11:51:14+00:00 giugno 30th, 2017|IDEE ARREDO BAGNO|0 Comments