0541.659165

Piatti doccia su misura: la nostra soluzione per piccoli spazi

Le nuove abitazioni degli ultimi anni sono sempre più ristrette e con piccolissimi spazi dedicati alla stanza da bagno.

Questo diventa il problema di tantissime persone che spesso non trovano comfort nella stanza da bagno che dovrebbe essere quella dedicata al benessere ed alla piacevolezza di un momento di relax.

Nella vita frenetica di oggi, ogni persona mira ad avere cose pratiche e veloci allo stesso tempo, spesso però vengono tralasciati dettagli importanti che potrebbero fare la differenza nei diversi sistemi e nell’utilizzo delle cose.

Progettare quindi una stanza da bagno con spazi limitati diventa sempre più difficile per tutti.

Chiaramente la priorità cade sui servizi principali come lavandino, wc e bidet che mirano ad avere spazi comodi e agevoli, in fine come ultimo servizio rimane la doccia che si aggiudica l’ultimo spazio disponibile, spesso con una collocazione davvero sacrificata pieno di vincoli come finestre, colonne, angoli fuori squadro, soffitti ribassati, etc.

Quindi un piatto doccia tradizionale non è più sufficiente o per lo meno non è quello più indicato.

Spesso questo problema viene messo in disparte e si prosegue comunque nella maniera più classica, cioè meno dispendiosa e veloce nella reperibilità del prodotto, tanto poi il muratore sistema tutto.

A questo punto si ha un piatto doccia montato in un angolo sacrificato del bagno senza nemmeno la possibilità di poter montare un box doccia perché altrimenti non si riesce ad entrare e magari intorno al piatto doccia vengono montate delle mattonelle per riempire i cm vacanti il più delle volte montate storte per lo scolo dell’acqua. Il risultato è quello di piatto doccia funzionante ma non funzionale.

Il piatto doccia tradizionale inoltre per poter dare delle garanzie di tenuta deve essere sigillato contro i rivestimenti con del silicone che spesso diventa scuro e pieno di muffa difficile da pulire e molto brutto da vedere. Questo diventa simbolo di scarsa pulizia e igiene.

Per tutte queste problematiche Silverplat mette a disposizione le capacità e l’esperienza per poter realizzare dei piatti doccia su misura in acciaio inox, sicuri contro le infiltrazioni, privi di giunti in silicone e scomodi rattoppi di aggiustamento degli spazi.

Tutto viene considerato, spazi, sistema di posa, box doccia in abbinamento, materiali di finitura e ogni tipo di personalizzazione particolare, niente di tutto ciò viene lasciato al caso.

Passione nel trovare soluzioni alternative e migliorative portano la nostra azienda al primo posto del su misura dando vita a prodotti unici di semplice concezione per durare per sempre.

By | 2017-09-08T19:02:20+00:00 luglio 10th, 2017|Piatti doccia|0 Comments