Soluzioni e rimedi contro le infiltrazioni.

Le infiltrazioni d'acqua costituiscono sicuramente una delle principali cause di danno nell'ambito dell'edilizia, poiché provocano eccessiva umidità, danneggiano gravemente le strutture, diminuiscono il comfort per le persone che alloggiano nell'edificio e possono rendere inabitabili i locali.
In questo caso ci rivolgiamo alle infiltrazioni che riguardano il bagno, più in particolare di quelle che riguardano l'area doccia, una delle aree maggiormente esposte alle infiltrazioni d'acqua nella vostra abitazione, perciò uno dei luoghi in cui prestare massima attenzione a quelle che sono le misure di sicurezza e i dettagli con cui vengono montate.

Materiali come il legno e la ceramica che sono particolarmente sensibili all'acqua favoriscono la sua deposizione, soprattutto tra le finiture e le piastrelle. Le infiltrazioni possono insediarsi anche nei bordi dei box doccia, dei sanitari e delle vasche, poiché gli spruzzi d'acqua ed i vapori emessi durante il loro uso facilitano l'insediamento di infiltrazioni sulla muratura, sulla struttura, causando danni all'intonaco, formando anche muffe che oltre a essere seriamente dannose per la salute rendono sempre più sgradevole e antiestetico il proprio bagno.

I danni provocati dalle infiltrazioni possono essere evitati se si sceglie di adottare un materiale che a differenza del legno e la ceramica funge da armatura protettiva proprio per la sua caratteristica di essere fine e adattabile a diversi ambienti.
Stiamo parlando dell'acciaio.
La nostra esperienza con questo materiale ci ha portato a creare un piatto doccia infallibile contro le infiltrazioni, capace di contenere qualsiasi tipo di perdita si presenti.

Viene così preparata una lamina di spessore 1.5mm di acciaio inox AISI 304 che piegata su se stessa si adatta a qualsiasi tipo di ambiente richiesto, non richiede sigillanti o giunzioni particolari garantendo così uno stile raffinato ed elegante.
Il piatto doccia in acciaio, non subisce nessun tipo di crepa al contrario di piatti doccia in ceramica o materiali compositi che al 95% si rompono proprio a metà causando gravi danni e disagi, con costi di rifacimento non indifferenti.

Le rotture che rappresentano il pericolo più significativo sono denominate micro rotture.
Rotture quasi invisibili che per via della loro trasparenza passano inosservate permettendosi così di lavorare nel tempo, per poi manifestarsi come veri e propri danni capaci di causarvi seri problemi ed eventuali querele da parte dei vicini di casa.

Muffe, vernici esauste, mattonelle staccate, segni di marciume sul parquet sono tutti quei danni maggiormente rilevati da chi nel tempo si accorge di aver scelto materiali di bassa resistenza incapaci di garantire sicurezza e garanzia.
Intervenire poi con prodotti capaci di fornire un contro attacco diventa spesso inutile e frustrante poiché incapaci di raggiungere la radice del problema e di consentire solo e sempre una parziale riparazione del danno e non una vera soluzione.
Silverplat fa tesoro di questi problemi e trova soluzioni per abbattere ogni tipo di perdita.

Le infiltrazioni nella maggior parte dei casi passano per i muri se mal rivestiti o sotto i vetri del box doccia, ma il tutto si può evitare fornendo piatti doccia capaci di contenere una maggiore quantità d'acqua che nel nostro caso si rivela tre volte superiore ai prodotti di mercato, misurando un bacino di 4/5cm.
Il bacino in acciaio infatti comprende al suo interno sia i rivestimenti dei muri che i vetri del box doccia arginando totalmente le eventuali infiltrazioni.
Il problema viene così risolto integrando il box all'interno della vasca in acciaio inox con semplici fessure predisposte per l'incastro dei vetri.

Insomma, abbiamo visto come sia importante avere cura di questi dettagli ed adottare svariate norme di sicurezza contro il fenomeno delle infiltrazioni, proteggendosi sia dalle cause più evidenti che da quelle apparentemente insignificanti che si rivelano poi perfide e costose.
Bastano così semplici indicazioni e la vostra scelta nel giudicare quanto sia importante affidarsi alla sicurezza e ad un metodo che possa così tutelarvi lasciandovi liberi di godervi giorno dopo giorno quel momento speciale che è la doccia.

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume