Tutte le tendenze dell’arredo bagno 2016

piatto docciaDovete arredare il vostro nuovo bagno e non sapete come fare? 

Esistono molti stili su cui lavorare e su cui riflettere! La scelta infatti è molto varia ma gli stili che si possono trovare in un bagno sono tanti e anche molto differenti tra di loro. La scelta è influenzata naturalmente dal gusto personale e anche dal carattere, noi ci siamo presi la libertà di scegliere 5 stili fra le tendenza dell’arredamento 2016.

 

 

arredo in stile retroStile Retrò

Stanco dell’era moderna? Questo stile fa per te! 

Chi ama il vintage anche dentro casa dovrà optare per mobili scovati dal passato. Parliamo di arredi dai colori caldi e vivaci dalle forme anni 20 e anni 30 con strutture robuste ben in vista.

Anche le luci e gli accessori vestono tonalità di fuoco e brillanti, dall’arancione al viola per pareti e tappeti. Come i sanitari, perino i complementi risponderanno allo stile retrò! Scegliete, dunque, cesti in vimini, asciugamani della nonna e porta saponette decorate per il vostro bagno d’altri tempi

 

arredo bagno minimalStile Minimal 

Per gli amanti delle linee pure e della geometria, esiste lo stile minimal. Arredare un bagno con questo caratteristiche è facile! Basta utilizzare pochi elementi d’arredo con forme ben definite, lavandini circolari, accessori dai tratti lineari e raffinati e rubinetti semplici.  

Le luci sono fondamentali per un bagno chic; buttatevi su un’illuminazione a faretti con luce fredda, per una resa più brillante e un’ambientazione minimal.

I colori devono essere chiari come il bianco e il beige per creare un’ambiente pulito e luminoso.

 

Stile moderno

 

Stile Moderno

Un bagno di design è certamente sempre bello, soprattutto per chi ama le innovazioni.

Per i rivestimenti vi consigliamo parte in pvc, in parquet o meglio ancora in cemento. Scegliete colori chiari e neutri; se siete amanti delle tonalità scure, dipingete solo una parete del colore che più vi piace. I sanitari da scegliere sono quelli senza base e ovviamente total white, con rubinetti in acciaio.

Infine, illuminate il vostro bagno con un lampadario tono e ricco di luce

 

arredamento eco friendlyStile Eco

Arredare il vostro bagno non dovrebbe essere una tendenza, ma un cambiamento sociale e vitale che vi fa rendere conto del mondo intorno a voi e del rispetto per l’ambiente

Per i rivestimenti scegliete le piastrelle in ceramica realizzate con prodotti riciclati come il vetro e il wc con doppio scarico per consentire alle persone di scegliere un quantitativo maggiore o minore d’acqua per l’eliminazione dei rifiuti. Fate attenzione ai materiali dei mobili e degli accessori  che scegliete; evitate i prodotti contenenti formaldeide e comprate mobili in legno di foreste controllate o riciclato.

 

bagno zen

 

Stile Orientale 

Per un luogo di calma e pace, lo stile migliore è quello zen

Trasformate il vostro bagno in ambiente dedicato al relax e alla contemplazione. Optate per mobili minimal e zen, di materiali naturali e decorazioni orientali.

I colori dominanti devono essere tonalità che richiamano la terra e gli alberi, come il marrone, il verde e il bianco. Il lavandino in pietra o roccia del bagno zen potrebbe essere a incasso su un piano in legno scuro. Infine decorate con foglie e fiori di loto. 

 

Concludiamo dicendo che qualsiasi stile abbiate scelto, i piatti doccia Silverplat sono quelli che fanno per voi perché vanno d’accordo con ogni tipologia di bagno! I piatti doccia sono minimal, moderni, persnoalizzabili e inoltra l’azienda Silverplat è interessata a rispettare la riduzione al minimo dell'impatto ambientale; così facendo offre prodotti realizzati secondo il rispetto delle normative previste in ambito di rispetto dell’ambiente

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume