Tutti i benefici dell'aromaterapia in doccia!

aromaterapiaAbbiamo parlato dei benefici di una doccia con cromoterapia, ma esiste un altro metodo per togliersi lo stress della giornata di dosso. Parliamo di aromaterapia in doccia. 

Basta affidarsi a detergenti dall'effetto nutriente, lenitivo a base di oli essenziali e profumati.

Ma cos’è l’aromaterapia? E come funziona?

 

L’aromaterapia fa parte del ramo della fitoterapia ed utilizza gli oli essenziali, cioè quelle sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante. Il termine aromaterapia ha significati diversi a secon

da dei Paesi in cui viene usato. Il termine aromaterapia non identifica esclusivamente l'utilizzo olfattivo degli olii essenziali, bensì comprende tutte le applicazioni come massaggi, impacchi, applicazioni pure, inalazioni e per via orale. 

Alcuni oli essenziali esercitano una serie di effetti a seguito della loro applicazione:

piattodoccia1280 1

-effetti antibiotici: virostatici, battericidi, fungicidi in base all'olio utilizzato;

-effetti sul sistema nervoso centrale e sul sistema nervoso periferico;

-effetti rubefacenti o controirritanti;

-effetti anestetici locali;

-effetti antispasmodici;

-effetti balsamico-espettoranti;

-effetti antiflogistici;

-effetti carminativi;

-effetti repellenti per gli artropodi.

Gli olii si possono impiegare singolarmente o miscelati.

Quando si acquista un bagnoschiuma non si pensa alla sua profumazione in quest’ottica e si basa la scelta solo sui gusti personali.

Per ottenere il massimo dei benefici non basta un gradevole profanazione ma servono gli oli essenziali, i quali combinati con il vapore possono essere inalati e sprigionare tutta la loro fragranza. Esistono tanti prodotti che richiamano gli effetti dell’aromaterapia anche in doccia, come oli che a contatto con la pelle bagnata si trasformano in una schiuma soffice e delicata che deterge e idrata al tempo stesso; oppure oli che si trasformano in mousse che garantisce il rispetto dello strato idrolipidico dell'epidermide e una piacevole sensazione di comfort: previene il rilassamento dei tessuti e conferisce morbidezza. Sul mercato sono presenti anche oli da applicare sul corpo prima della doccia, detergono la pelle donandole nuovo vigore e una sensazione di piacevole comfort.

Per beneficiare dell’aromaterpia in doccia, però, serve anche un piatto doccia! Silverplat è un’azienda che progetta e realizza piatti e box doccia con dimensioni personalizzate fuori da ogni limite; ciò viene fatto per ricoprire quella parte di mercato che rimane scoperta e che è sempre più in fase di crescita. Soddisfare il cliente che si trova davanti a delle problematiche difficile da risolvere è l’obiettivo dell’azienda.

I piatti doccia marchiati Silverplat sono su misura e, quindi, possono essere adattati ad ogni tipo di situazione! L’applicazione dei piatti doccia non avviene solo vostre case ma anche in altri spazi abitativi che necessitano uno spazio doccia, come barche, camper e yacht. 

Richiedete subito un preventivo sul nostro sito!

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume