Una buona doccia dona vitalità ed energia.


È ormai certificato che la doccia sia un rituale a cui accostarsi ogni giorno, specialmente la mattina o la sera. 
Durante la doccia rivitalizziamo le cellule, i muscoli e la mente, per donare un senso di freschezza e libertà a noi stessi.
Una buona doccia ci aiuta ad allontanare lo stress e richiamare la quiete per poterci addormentare rilassati o per iniziare la giornata con forza e vigore.
Una doccia può avere infatti effetti diversi se fatta in uno specifico momento del giorno, abbiamo così delineato alcune caratteristiche che possono aiutarvi a scegliere il momento più adatto per regalarvi una doccia :

  1. Al mattino presto se si è assonnati e si ha fatica a prendere i ritmi del giorno, si può fare una doccia alternando il flusso d'acqua tra caldo e freddo, dilatando così i vasi sanguigni che innestano una buona circolazione.
  2. Al pomeriggio dopo aver concluso i propri lavori, una buona doccia può aiutarci a liberare la mente e prepararci ad un sano momento di relax che ci accompagna con vigore e vitalità al momento della sera.
  3. Alla sera sia che si voglia eliminare lo stress del giorno o che ci si voglia regalare un attimo di pace, una doccia calda distende e rilassa i muscoli, favorisce il sonno ed il recupero delle energie.


Proprio per questi motivi così semplici ed importanti Silverplat da anni cura con dedizione ogni dettaglio della tua doccia per darti il meglio e garantirti il comfort ideale per il benessere del tuo corpo.
Dallo studio appassionato compiuto dal team di Silverplat, sono emersi quegli elementi che possono allontanare il benessere di una doccia confortevole ed inibire quelle caratteristiche così importanti che si racchiudono in questo momento.
È stato così rilevato che uno dei motivi principali che può rendere questo momento spiacevole è l'innalzamento dell'acqua all'interno del piatto doccia, che inevitabilmente lascia i tuoi piedi a mollo tra sapone, schiuma ed acqua, aumentando anche il rischio di scivolare e farsi del male.
 A questo proposito Silverplat ha escogitato una soluzione che racchiude stile, ingegno ed eleganza per garantirti il massimo del confort durante la tua doccia. 

 Si è scelto cosi di lavorare sulla pedana, aggiungendola all'interno della vasca in acciaio inox tenuta sospesa da piedini regolabili che permette un deflusso dell'acqua molto più rapido dei comuni piatti doccia regalando così la piacevolezza di fare la doccia con i piedi in una zona umida e non completamente allagata dove spesso nemmeno le ciabatte sono sufficienti ad ovviare il problema.
Il deflusso dell'acqua inoltre aumenta notevolmente se si sceglie una pedana fatta a doghe con un materiale come il legno, l'acciaio o l'alluminio colorato.
La pedana fatta a doghe, grazie alle numerose fessure di scolo, garantisce oltretutto un ottima tenuta contro lo scivolamento rispetto alle normali superfici per via del rapido drenaggio dell'acqua.
Si evita così quel fenomeno detto acquaplaning che ci fa scivolare qualsiasi superficie lisca o ruvida che sia.
Tutte le lavorazioni create dalle diverse azione come : le bugne, le onde, la zigrinatura e l'effetto pietra a spacco sono del tutto inutili all'interno di un piatto doccia e tra l'altro una superfice ruvida trattiene molto di più lo sporco rendendolo più difficile da pulire rispetto una superficie lisca che si mantiene sobria e igienica.
Emerge così chiaramente come una pedana rialzata a doghe sia un ottimo rimedio contro :
1. innalzamento dell'acqua
2. scivolosità
3. sporco.
Abbiamo così capito quanto sia davvero importante dedicarsi al momento della doccia con piacere e tranquillità, evitando di stressarsi anche quando stiamo scegliendo di prenderci un momento solo per noi stessi.
È doveroso quindi informarsi e provvedere a lasciar trasformare il proprio bagno a chi del piacere ne ha fatto un arte.
Con questo sistema Silverplat si prende cura di te, assicurandoti una doccia piacevole ed elegante , perché lo stile e la qualità sono alimenti per il nostro benessere.

 

 










Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume