0541.659165
Sistema Integrato Bagno Doccia Moderno

Il sistema doccia integrato Silverplat è garantito a vita, progetta insieme a noi la tua doccia ideale.

CONTATTACI

Il sistema doccia integrato Silverplat è garantito a vita, progetta insieme a noi la tua doccia ideale.

CONTATTACI

Il sistema doccia integrato Silverplat è garantito a vita, progetta insieme a noi la tua doccia ideale.

CONTATTACI

SISTEMA DOCCIA INTEGRATO-BAGNO DI QUALITÁ

Un sistema doccia completo garantito a vita grazie al suo principio di funzionamento innovativo

Il bagno di oggi, spesso stanza di maggior importanza per lo stile ed il design, richiede diverse caratteristiche per poter rispettare i canoni della moda contemporanea.

Scarico doccia a pavimento invisibile, box doccia con piatto integrato, cabine doccia in cristallo temperato senza telaio a vista, docce di grandi dimensioni.

Tutte particolari richieste di difficile abbinamento tra loro, specialmente nei classici prodotti di mercato, ma Silverplat, riesce in maniera sartoriale, ad accomunare il tutto in un unico sistema sicuro e funzionale.

IL SISTEMA DOCCIA

Particolare sistema doccia innovativo da incasso filo pavimento che permette di realizzare docce di design in modo semplice e sicuro in maniera sartoriale. Un prodotto alla moda, personalizzabile con qualsiasi tipo di finitura si adatta ad ogni stile abitativo.

L’assenza di profili per un effetto filovetro completa la cabina doccia con un design unico, ultra minimale, leggero ed elegante.

il sistema doccia silverplat design

DRENAGGIO DELL’ACQUA

Silverplat ha ideato un sistema doccia completo sotto ogni aspetto, capace di dare una garanzia di tenuta assoluta grazie al suo principio di funzionamento meccanico. Il sistema è dotato di un bacino di raccolta con delle fessure di drenaggio da 10 mm, disposte sul perimetro, che permettono di raccogliere l’acqua e convogliarla al sifone di scarico. I vetri del box doccia ed i rivestimenti delle pareti giungono al suo interno, in questo modo i flussi dell’acqua provenienti dalle diverse direzioni defluiscono in maniera sicura senza nessuna fuoriuscita.

BACINO DI RACCOLTA IN ACCIAIO

Elemento fondamentale del sistema doccia è il bacino di raccolta, realizzato in acciaio inox AISI 304 con 1,5 mm di spessore. La qualità nobile del materiale unito al consistente spessore della lamiera utilizzata ci permette di poter garantire delle saldature resistenti nel tempo, a lungo termine senza limiti di età. 

Linea Quadro, Penta, Curva, Semicerchio, Onde, Doppia Penta, Doppia Curvaqueste sono solo una minima parte delle possibili  forme realizzabili che mettiamo a disposizione come linea guida d’ispirazione ma la lamina in acciaio può essere modellata completamente su misura, con qualsiasi forma e dimensione con tutte le sezioni ideali per l’adeguamento in cantiere.

PEDANA SOLLEVABILE

All’interno del piatto doccia, P Dreno filopavimento e P Dreno Plus da appoggio, utilizziamo una pedana doccia tenuta sospesa da piedini regolabili in acciaio inox che permettono l’aggiustamento in piano ed il buon deflusso dell’acqua, evitando così il cattivo odore.

La pedana può essere sollevata per svolgere tutte le opere di pulizia e manutenzione. Delle pratiche cerniere facilitano la manovra di sollevamento, assorbendo l’80% del peso nel momento della rotazione, diminuendo lo sforzo necessario. Una pratica asta telescopica, in acciaio inox, con funzionamento meccanico, blocca la pedana in sicurezza con posizione quasi verticale, permettendo così di svolgere tutte le attività in sicurezza.

ANTISCIVOLO

Ogni superficie a contatto con acqua e sapone diviene altamente scivolosa, soprattutto nel momento in cui si creano accumuli di sapone e ristagni di acqua. Non è semplice purtroppo poter garantire un antiscivolo con queste condizioni, nel nostro sistema l’utilizzo della pedana galleggiante evita in maniera ottimale proprio queste condizioni perché lo scolo dell’acqua non avviene sulla superficie, ma bensì al di sotto della stessa lasciando la superficie a contatto con il piede in una zona umida e non allagata.
Per aumentare la tenuta Silverplat consiglia l’impiego di pedane dogate costituite da ulteriori fessure tra una doga e l’altra, che aumentano notevolmente il rapido deflusso dell’acqua evitando ristagni residui in superficie.

NESSUNA INFILTRAZIONE

Stop alle perdite ed alle infiltrazioni, nessuna giunzione in silicone e nessun altro materiale aggiuntivo per la tenuta dell’acqua. La particolare sezione del piatto doccia ci dà la possibilità di creare una barriera di contenimento che va a nascondersi dietro le piastrelle del rivestimento, adattabile su misura in funzione dei diversi materiali scelti.

Elemento fondamentale per la garanzia di tenuta a vita contro le infiltrazioni!

BOX DOCCIA INTEGRATO

Il sistema integrato prevede delle fessure per l’inserimento dei vetri del box doccia, rendendo la doccia un elemento unico. L’effetto estetico migliora con l’assenza dei profili di sostegno, aumenta la tenuta strutturale e la tenuta contro le fuoriuscite dell’acqua diventa perfetta. Inoltre, tale sistema prevede una più semplice gestione di completamento del box doccia che viene progettato sin dall’inizio insieme al piatto doccia ed una posa ancor più pratica, facilitata dalle fessure e dai vetri già predisposti a misura. Qualsiasi composizione di cabina doccia si può abbinare con il sistema integrato, dal semplice walk-in, all’apertura con porta a Battente o con porta Scorrevole.

NESSUN GIUNTO IN SILICONE

I cristalli vengono inseriti nelle apposite fessure predisposte e la sigillatura viene garantita dal silicone messo all’interno senza nessuna altra guarnizione aggiuntiva.

Eventuali microinfiltrazioni che potrebbero crearsi non recano alcun danno per via della corretta posizione delle fessure poste  all’interno del bacino in acciaio inox, in questo modo qualsiasi perdita viene raccolta all’interno.

Le fuoriuscite dell’acqua sono praticamente impossibili e le opere di pulizia diventano molto semplici, senza alcun impedimento e senza punti di ristagno laddove spesso lo sporco si deposita.

Montaggio box doccia dentro piatto doccia

SISTEMA DOCCIA ASSOLUTO

Il miglior sistema di tutta la nostra gamma prodotti, costituito dal piatto doccia modello P Dreno o P Dreno Plus abbinato ai nostri box doccia scorrevole Assoluto a media altezza, mentre per lo slancio fino a soffitto proponiamo Filo Zero Compact una cabina doccia a tutt’altezza, regina indiscussa della stanza da bagno.

Particolare distintivo di questo prodotto è lo scorrimento della porta, nella parte inferiore del box doccia, che scompare nel pavimento.

Garantiamo in questo modo l’effetto di complanarità ed estrema continuità della pavimentazione senza alcun elemento di discontinuità tra piatto doccia e box doccia.  

Una perfetta e straordinaria combinazione tra design e funzionalità.

Sistema doccia con piatto e box insieme

NESSUNA GUARNIZIONE  DI TENUTA

Solo 5 mm di interspazio tra la porta scorrevole ed il vetro fisso, in questo modo, il sistema così compatto, ci permette di non utilizzare guarnizioni per la tenuta dell’acqua, tanto da raggiungere l’effetto più essenziale e minimale possibile tra i box doccia attualmente presenti in mercato. 

La porta è vincolata al sistema di scorrimento nella parte superiore e scorre liberamente nella fessura del piatto senza alcun elemento aggiuntivo o particolare guarnizione di tenuta.

La tenuta viene assicurata grazie al semplice funzionamento di contenimento meccanico dell’acqua.

piatti doccia senza guarnizione

PULIZIA E MANUTENZIONE

Il sistema offre l’opportunità di poter distaccare l’anta scorrevole da quella fissa con un semplice movimento basculante per arrivare nei punti più angusti e difficili nelle opere di pulizia.

Questo avviene grazie alla pratica pedana doccia sollevabile che svincola la porta nella parte inferiore corrispondente alla linea guida di scorrimento.

Siamo così in grado di garantire un’igiene perfetta priva di orribili depositi di sporco e di calcare.

Piatto doccia su misura e box doccia scorrevole