0541.659165
Soluzioni doccia lusso

SOLUZIONI DOCCIA DI LUSSO

Qualsiasi sia la tua richiesta la realizzeremo senza alcun limite progettuale.
I sistemi doccia Silverplat sono progettati per chi ama gli arredi non convenzionali ed esclusivi.
Ogni caratteristica progettuale può essere realizzata secondo le proprie necessità.

CONTATTACI

L’eleganza del lusso, la sensazione di benessere vero, un’esperienza indimenticabile: ogni giorno, a casa tua. Con Silveplat trasformiamo il lusso nella tua quotidianità, basandoci sui dettagli che rendono il bagno una stanza da vivere. Che si parli di pietra, ceramica, vasche al centro della stanza o box doccia circondati da un giardino, possiamo realizzare la tua idea di lusso, qualunque essa sia.

LUSSO RUSTICO

Siamo in un antico casolare in campagna, i soffitti sono alti, i muri in pietra a vista. Il pavimento è sempre di pietra, sui toni del grigio come le pareti. Sembra di ripercorrere tutte le generazioni che ci hanno vissuto, che hanno amato queste stanze proprio come lo fai tu ora, ma certamente in modo diverso. Respiri forte, ti lasci avvolgere dall’atmosfera antica della terra, ti perdi nel calore della pietra, in linea con l’arredamento dei tuoi ambienti…

Oppure siamo in città, in un appartamento dai toni caldi e rustici che ricordano la semplicità delle piccole cose. Il sole che filtra tra le persiane illumina il parquet ciliegio e le pantofole vicino al letto, ancora addormentate. Ovunque ci troviamo, il nostro ambiente è caratterizzato dall’intimità e dalla luce morbida dei colori caldi, pieni, mediterranei. Da uno stile rustico ma elegante di chi cammina a piedi nudi per sentire le fibre dei tappeti. Dai divani in stoffa e le librerie in legno scuro del salotto e da una stanza da bagno nuova, uno spazio concepito come l’incontro tra benessere e quotidianità, in cui prendersi una pausa dalla frenesia e restare in compagnia dei propri pensieri.

E’ in questo scenario che si inseriscono i prodotti Silverplat: una doccia spaziosa, per esempio con pedana in legno Teak e piatto doccia a filo pavimento, diventa l’elemento chiave del bagno, accanto a mobili rustici, ceste in vimini e sanitari squadrati. Sul lato o al centro della stanza, il box doccia Silverplat può essere progettato secondo il vostro gusto sempre facendo riferimento allo stile e ai materiali che volete utilizzare per la realizzazione del bagno.

LUSSO MODERNO

L’eleganza dello stile minimal ha sempre il suo fascino: tra i toni del bianco e del nero si creano nuove combinazioni e forme moderne che si ispirano ai loft dagli spazi aperti e quasi privi di mobili, creando uno stile semplicemente ricercato. La scelta dei materiali è importante, in questo stile vengono privilegiati il vetro, l’acciaio e il marmo, soprattutto nella stanza da bagno. Protagonista è la luce, morbida e riflessa dagli specchi, che invade l’ambiente conferendogli quell’atmosfera semplice ma elegante, come se fosse un elemento d’arredamento. Si alle grandi finestre, no agli spazi angusti; si a una doccia spaziosa, no a una pedana stretta e lunga; il tempo si dilata, tutto viene avvolto dalla luce naturale o dall’illuminazione artificiale scelta con cura per regalare momenti rigeneranti dall’atmosfera minimal.

Con Silverplat l’eleganza moderna e minimale si crea in un attimo scegliendo e creando il modello di doccia che si inserisce perfettamente nello stile dell’abitazione: piatto doccia a filo pavimento garantito a vita per renderlo parte della pavimentazione per sempre e pedana rivestita o in alluminio e box doccia di cristallo caratterizzato da forme squadrate o ondulate, a voi la scelta. Per completare la stanza possiamo inserire sanitari sospesi in ceramica bianca, lavandini semplici e un mobile sui colori del tortora o dell’azzurro ghiaccio, sempre in linea con l’anima dello spazio. Altri elementi stonerebbero, per cui se la filosofia seguita è “less is more”, meno è effettivamente di più, lasciate la libertà di movimento, ampio respiro e la luce avvolgente a caratterizzare il vostro bagno.

LUSSO CLASSICO

Bianco, oro e forme arrotondate: se vi siete già immaginati il bagno dei vostri sogni probabilmente ciò che cercate è uno stile classico, elegante e tradizionale. A partire dal Neoclassicismo in arte si è voluta recuperare la tradizione dandole una lettura nuova, restando fedeli ai principi dell’armonia delle forme ma aggiungendo un tocco di interpretazione moderna alle sculture e all’architettura. Questo è quello che vogliamo fare con il vostro bagno: renderlo un ambiente accogliente che sappia trasmettere tutta la maestosità e la bellezza dello stile classico grazie ai colori, le forme e i materiali che utilizzerete.

Perché non aggiungere una vasca da bagno al centro della stanza per i momenti di relax più estesi? A fianco della doccia Silverplat, un connubio di modernità e tradizione che unisce più materiali, può inserirsi una vasca in ceramica in linea con i sanitari dalle forme morbide; la doccia rimane essenziale anche in questa tipologia di bagno e Silverplat è in grado di creare soluzioni che si adattino perfettamente anche alla classicità, per esempio un piatto doccia a filo pavimento rivestito in ceramica e un box doccia in cristallo dalle forme arrotondate.

I mobili possono essere nuovi o antichi, dipende dal grado di classicità ricercato; i toni del bianco o del panna impreziositi dagli intarsi dorati completano il quadro abbinandosi a mobiletti in legno dipinto.

Sia che vi troviate in campagna o in città, all’entrare nella vostra stanza da bagno vi sembrerà di entrare in una reggia dell’800, caratterizzata dalle comodità odierne ma pervasa da uno spirito antico ed elegante… basta un po’ di immaginazione, al resto ci pensiamo noi.

LUSSO ZEN

La parola “zen” richiama la calma e l’essenzialità tipica della cultura orientale che spesso percepiamo al visitare il Giappone e i paesi limitrofi. Se calmare la mente e innalzarla verso qualcosa di più ampio come la natura che ci circonda vi affascina, realizzare il vostro bagno in stile zen è quello che fa per voi.

Legno chiaro, pietra naturale e tanta natura, questi gli elementi chiave per ricreare l’atmosfera rilassante e vivere il bagno come una stanza in cui lasciare fuori le preoccupazioni e dedicarsi soltanto alla cura del corpo e della mente. I colori predominanti sono il beige, il bianco o il nero antracite, utilizzabile anche per i sanitari e le pareti; è bene però controbilanciare i colori scuri con ampie finestre e tanta luce naturale, così da allestire un piccolo angolo di giardino interno.

Infatti, la natura è la regina assoluta dell’ambiente zen, quindi via libera a canne di bambù, cactus, piante sempreverdi e veri e propri terrarium. L’ambiente deve comunque rimanere essenziale e visivamente pulito, per cui è bene fornirsi di contenitori in vimini e stoffa per organizzare i prodotti e gli utensili che si trovano nel nostro bagno.

Doccia o vasca? Innanzitutto, bisogna considerare le dimensioni della stanza: una vasca stile orientale, profonda e squadrata, è l’ideale, ma se preferite la doccia Silverplat ha elaborato modelli che ben si adattano alla necessità di rilassarsi in piena calma sempre rimanendo in linea con lo stile zen del bagno.

Box doccia in cristallo, pedana in legno Teak o altre tipologie, piatto doccia a filo pavimento e voilà, un luogo di totale rigenerazione inondato dalla luce naturale e circondato dalle piante più verdi. Sembra di essere in una spa di lusso… e invece tutto questo è a casa tua, nel tuo nuovo bagno Silverplat.

LUSSO ESTERNO

Che si tratti di un angolo a bordo piscina, di un giardino idilliaco o di un gazebo nascosto tra i palazzi del centro, anche il modo in cui si organizza lo spazio esterno riflette l’idea che abbiamo di casa e di relax, attività che si sposa molto bene con il verde e la brezza del giardino.

Infatti, l’arredamento da giardino deve essere scelto tenendo in considerazione lo stile dell’architettura e dell’arredo della casa, così da creare una soluzione di continuità tra gli ambienti interni e quelli outdoor. Per cui se è lo stile rustico che vi appartiene, mobili in legno, amache e sedie a sdraio in stoffa fanno al caso vostro; volete optare per uno stile più classico? Divani bianchi, poltroncine foderate e tavolini da caffè non possono mancare nel vostro gazebo. Se invece siete amanti della natura e dello stile zen, un giardino rigoglioso punteggiato da mobili e sedute in vimini rilasserà le vostre menti e vi donerà pomeriggi al sole rigeneranti. Se poi nel contesto si inserisce anche una piscina, grande o piccola, capace di rallegrare i bambini e diventare luogo d’incontro per i più grandi, l’ambiente esterno si trasforma in uno dei punti più frequentati della casa. E’ bene progettare con cura lo spazio, calcolare le distanze e infine ricordarsi un elemento fondamentale: la doccia esterna.

Essenziale a fianco della piscina ma tocco di freschezza anche solo in un giardino assolato, la doccia esterna è utile e pratica per chiunque voglia rinfrescarsi dopo un bagno o una seduta di abbronzatura nella natura. Non siamo in spiaggia, è vero… ma chi ha detto che non ci si può rilassare e rigenerare anche in città? Silverplat progetta e realizza anche soluzioni per esterni, siano queste solo piatti doccia a filo pavimento con pedana o docce complete di box. Tutti i prodotti Silverplat sono altamente adattabili a qualunque tipo di spazio e metratura, basta fare i conti insieme e scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze. Pronti per iniziare?

Raccontaci le tue idee, sia che tu abbia una grande idea o che tu abbia una fantastica ispirazione sei nel posto giusto, Contattaci ora!