Piatto Doccia

Piatto doccia di design, su misura, personalizzabile, garantito a vita

Un piatto doccia SILVERPLAT® può essere definito un prodotto di qualità sartoriale.

Dopo una ampia e accurata selezione dei materiali più idonei vengono utilizzate le migliori soluzioni per garantire durata nel tempo e impatto visivo.

La progettazione del piatto doccia, grazie alle innovative soluzioni SILVERPLAT®, diventa la base su cui integrare tutto il sistema doccia.

A partire già dalla fase di progettazione verrà definito il sistema di box doccia ideale considerando gli ingombri, le altezze e la tipologia di apertura ottenendo così un sistema completo e sicuro nel funzionamento.

La scelta dei materiali, del loro abbinamento e la ricerca delle migliori soluzioni tecniche è direttamente e profondamente connessa alle peculiarità di ogni singola installazione considerando ogni dettaglio costruttivo, ogni contesto ambientale ed esigenza di spazio.
Grazie a questa estrema personalizzazione e cura artigianale, il sistema SILVERPLAT® presenta una insuperabile versatilità di installazione.

L’ineguagliabile affidabilità delle soluzioni proposte unite alla grande possibilità di  personalizzazione di ogni minimo dettaglio rende SILVERPLAT® l’azienda leader del piatto doccia su misura.

piatto doccia calle

 

Un sistema doccia garantito a vita, grazie al suo principio di funzionamento innovativo e al suo design unico ed esclusivo.

Questo sistema permette di raccogliere l’acqua proveniente da qualsiasi punto della zona doccia senza l’ausilio di nessun tipo di materiale aggiuntivo, come: giunti in silicone, garze e scomode guarnizioni di tenuta, nulla di tutto questo è necessario alla posa del piatto doccia SILVERPLAT®, caratterizzato da un bacino monolitico in acciaio inox che veste in maniera perfetta l’andamento della muratura o della nicchia predisposta perla zona doccia.

Il piatto doccia viene progettato e predisposto per poter accogliere i vetri del box doccia e i rivestimenti dei muri senza lasciare alcun punto scoperto.

Un sistema di raccolta acqua a funzionamento meccanico pensato come un vero e proprio grande imbuto realizzato su misura con le diverse sezioni predisposte in maniera da garantire l’assenza di ogni tipo di perdita o infiltrazione.

Disegno

 

P-Dreno

Esclusivo sistema ideato per abbattere ogni tipo di problema legato all’uso quotidiano della doccia.

Un piatto doccia innovativo, di design, semplice e lineare, personalizzabile sotto ogni aspetto, misure, forme particolari e tipo di finitura di ogni genere.

Un sistema drenante capace di garantire tenuta, stabilità e pulizia assoluta.
Si predispone a filo pavimento, semincasso o da appoggio con sistema di box doccia integrato.

Composto da due elementi essenziali:
Piatto doccia in acciaio e Pedana doccia sollevabile.

Piatto Doccia P-Dreno

Tante sono le esigenze e le problematiche delle persone, che scelgono il nostro prodotto.
Non solo un piatto doccia ma anche una relazione diretta con il cliente che spesso si trova in situazioni davvero complesse, chiarezza e semplicità vengono messe subito a disposizione per trovare la soluzione ideale.

Dimensioni fuori misura, spazi disponibili limitati, fuori squadro, quote di scarico ridotte non sono le uniche problematiche. Spesso il cliente cerca qualcosa che possa garantire una tenuta perfetta e durabilità del prodotto a lungo termine sia perché questo è il suo motto quotidiano e sia perché ha già avuto problemi con altri sistemi doccia.
La progettazione del piatto doccia permette di avere sotto controllo tutti i dettagli legati alla doccia completa a partire dal box doccia che viene poi integrato nelle fessure già predisposte, alla definizione dei materiali di finitura e alla definizione dei dettagli come altezza dei cristalli, profili di sostegno e ottimizzazione degli spazi.

 

Piatto doccia

Elemento fondamentale del sistema è il bacino di raccolta, il piatto doccia, in acciaio inox AISI 304 spess 1.5mm garantisce una tenuta stagna duratura nel tempo senza alcun problema di rottura o perdite.

La lamina in acciaio viene piegata su se stessa fino ad ottenere sezioni personalizzate per ogni esigenza.

Alta capacità di contenimento dell’acqua, grazie ai 4 cm di altezza del bacino che sia nella versione da incasso che da appoggio.

Dispone inoltre di fessure per l’incasso del vetro del box doccia e barriere contro le infiltrazioni.

Piatto Doccia

La qualità nobile del materiale fa pensare subito ad una durevolezza nel tempo senza limiti di età.
NESSUNA rottura, crepe e perdite invisibili per tutta la vita.
Il piatto doccia in acciaio permette di avere una notevole tranquillità, in questo caso, soprattutto quando le dimensioni richieste superano i 140 cm di lunghezza fino ad un max di 400 cm.
Spesso infatti, piatti doccia tradizionali sono vittime di micro rotture che creano infiltrazioni invisibili e che avranno luogo a lungo termine. Oltre questa primissima qualità, l’acciaio da ampia plasmabilità delle forme e ci permette appunto di appagare tutte le necessità del cliente senza alcun limite.
Il piatto doccia, costituito da una lamina in acciaio, piegato su se stesso realizza un sistema estremamente efficace contro le infiltrazioni eliminando ogni tipo di giunzione in silicone, garze o guarnizioni aggiuntive.

 

Pedana doccia

Il secondo elemento del sistema SILVERPLAT® ma non per questo di minor importanza.

La pedana doccia è munita di piedini regolabili di acciaio inox per un buon deflusso dell’acqua e garantire un’areazione antibatterica.

Il concetto alla base della nostra innovativa pedana è l’esigenza di trovare una soluzione per permettere di mantenere i piedi su di una superficie non allagata soprattutto se si sceglie una pedana dogata che drena molto più velocemente.

Per facilitare l’ispezione del sifone e la pulizia del bacino in acciaio, abbiamo previsto delle semplici cerniere per il sollevamento basculante della pedana che assorbono l’80% del peso della stessa e una pratica asta di fissaggio che la sostiene in posizione quasi verticale in assoluta sicurezza.

Pedana Doccia

Una pedana doccia viene considerata come elemento accessorio ma spesso viene acquistata secondariamente per migliorare l’utilizzo di un piatto doccia tradizionale che molte volte risulta essere scivoloso e anche poco efficiente nell’attività di scarico/deflusso dell’acqua formando accumoli di schiuma e sapone.
Il nostro sistema doccia drenante prevede di serie una pedana proprio per evitare questi problemi.
Sollevabile tramite delle cerniere ci permette di attivare comodamente l’attività di pulizia e ispezione del piatto doccia.
Non a caso vengono predisposti dei piedini regolabili posti al di sotto di essa, servono appunto a tenere sospesa la pedana e al buon deflusso dell’acqua garantendo un’ampia aereazione per il mantenimento dei materiali e alla funzione antibatterica.

Materiali e personalizzazioni

Grazie alla decennale esperienza nel settore le richieste e personalizzazioni più particolari vengono realizzate senza alcun problema che siano dalle più semplici a quelle più complesse.

Le pedane si suddividono in due tipi:


MODULARI: sono pedane aventi un'unica fessura perimetrale di scolo, per questo abbiamo ideato “P-JOLLY” una pedana rivestibile con materiali di ogni genere, piastrelle, mosaico, marmo, pietra, resine cementizie ecc. a seconda delle esigenze di ogni cliente.

 

P•Jolly Rivestibile

Pedana Jolly Rivestibile

P•Jolly da Stratifica

Pedana Jolly Stratifica

 

La pedana Jolly Rivestibile è stata concepita per raggiungere l’obbiettivo della continuità estetica dei pavimenti della stanza da bagno così da raggiungere un estremo minimalismo nella visione del sistema drenante che rende appunto un effetto vedo non vedo del piatto doccia.
Rivestibile con materiali di piccole dimensioni o basso spessore tipo mosaico, piastrelle, resine cementizie e ceramica ultra flat.
Il materiale di supporto utilizzato per garantire il calpestio è assolutamente uno dei materiali innovativi più funzionali del momento che grazie alla sua formidabile tenuta alla pressione e alla sua estrema leggerezza rende assolutamente facile la manovra di sollevamento della pedana per effettuare la pulizia e manutenzione del sifone.
Per questioni tecniche di tenuta la pedana viene prevista in formati di 120x90 cm al massimo e in casi di piatti doccia molto più grandi le pedane verranno suddivise in più moduli.

La pedana Jolly da Stratifica segue lo stesso obbiettivo ma con capacità differenti,in quanto può essere rivestita con materiali in lastra unica tipo marmi, pietre e derivati aventi uno spessore di 15/20 mm.
La lastra di rivestimento diventa il supporto portante di calpestio e assume un aspetto molto accattivante nell’essenzialità della fessura di scolo.
In questo caso il compromesso arriva subito ed è il peso del materiale stesso che ci vincola nei formati dei moduli da utilizzare. Consigliamo formati di 80x80cm. circa.

Jolly Angolo

 

DOGATE: sono quelle costituite da listoni di diversi materiali che vengono montati considerando una fessura di 3-4 mm tra loro per garantire un maggior deflusso dell’acqua e poter garantire un antiscivolo CHE ELIMINA il fenomeno “acquaplaning”.
TEAK e IPE’ in legno, MATILDE in acciaio inox, MELISSA in alluminio disponibile in diverse colorazioni.

 

Teak

Pedana Legno Teak

Ipè

Pedana Legno Ipè

Matilde

Pedana Matilde

Melissa

Pedana Melissa

 

Pedane costituite da listoni che assemblati tra loro formano una superficie di calpestio assolutamente piacevole al tatto.

I listelli di diversi materiali richiedono uno spazio l’un l’altro di 3-4 mm per questioni tecniche di fissaggio ma allo stesso tempo danno vita ad una piccola fessura che nella continuità dei listelli crea una piacevole sinergia estetica.

Queste fessure diventano un elemento aggiunto al sistema tradizionale di scolo grazie al quale l’acqua in superficie drena in maniera molto veloce lasciando ai vostri piedi una superficie di appoggio sempre in sicurezza, umida e non allagata ma soprattutto senza accumuli di sapone che spesso creano situazioni di scivolamento

Piede pedana

 

Barriera contro le infiltrazioni

Una sezione particolare viene prevista nei lati adiacenti al muro per evitare spiacevoli problemi dovuti alle infiltrazioni nel punto di giuntura tra rivestimenti e piatto doccia.

Viene effettuata una piega ad “L” su alcuni lati del piatto doccia che andrà montata in aderenza all’intonaco.
Questa parte viene nascosta dalle mattonelle del rivestimento senza creare alcun impedimento durante la posa.

Questo semplice ed esclusivo sistema permette di potervi garantire una tenuta contro le infiltrazioni a vita senza dover ricorrere a giunti in silicone, garze o guarnizioni particolari.

Barriera contro infiltrazioni Piatto Doccia

 

Elemento particolare del sistema doccia drenante che viene sin da sempre considerato come elemento importante per il funzionamento del sistema.
Parliamo di una vera e propria barriera contro le infiltrazioni, uno scudo infallibile, nel punto critico di attacco tra muro e piatto doccia la dove l’acqua ristagna e pian piano trova sfogo nelle microscopiche fessure.

L’acqua che scorre lungo la parete piastrellata scivola verso il basso e non trova più un bordo ristagnante ma incontra subito la fessura di scolo dell’acqua che viene convogliata poi al sifone di raccolta tramite le pendenze del piatto doccia.
Questo significa che la barriera contro le infiltrazioni ha due funzioni, quella di trattenere l’acqua e quella di non avere punti di fermo che ostacoli il deflusso dell’acqua.
In questo modo il tutto risulta più semplice e pulito con un’ottima logica di funzionamento.

 

Giunti in silicone esclusi

Il piatto doccia è dotato di un appoggio speciale predisposto su misura per le mattonelle del rivestimento.

Questa innovazione esclusiva SILVERPLAT® migliora in maniera assoluta l’aspetto estetico ed evita ogni tipo di ristagno dell’acqua e sigillature in silicone che spesso possono diventare brutte da vedere e creare spiacevoli inconvenienti.

Giunti in silicone esclusi

 

Giunzioni appunto che in sistemi tradizionali, vengono garantiti da silicone o materiali similari che nel tempo, perdono la loro efficacia recando danni non indifferenti.

Queste giunture diventano fonte di accumoli di sporco, difficili da eliminare.
La creazione di muffe su queste giunture non rimangono indifferenti all’occhio delle persone che agiscono spesso con prodotti chimici abrasivi deteriorando sempre più l’effetto estetico del piatto doccia.

Molte sono le problematiche legate a questo particolare il che rende molto importante la nostra barriera contro infiltrazioni e che elimina ogni tipo di scompenso di questo genere senza far uso soprattutto di silicone o materiali aggiuntivi.

 

Box doccia integrato

Il piatto doccia predispone di canaline per l’inserimento dei vetri del box doccia per migliorare notevolmente l’effetto estetico, che risulta in questo modo minimale ed essenziale, filo pavimento, filovetro.

Questa soluzione non è solo di molto migliorativa dell’estetica e del design ma consente anche una solida tenuta strutturale, i vetri inseriti nelle fessure predisposte diventando un corpo unico con il piatto doccia.

Le fessure già impostate da progetto trovano corrispondenza nel taglio dei pannelli di vetro che vengono preparati di conseguenza.

In questa maniera la posa dei box doccia diventa assolutamente molto semplice cosichè tecnici qualificati o semplici installatori possano provvedere velocemente all’installazione senza alcun problema evitando dubbi e qualsiasi tipo di equivoco.

Box doccia integrato al piatto

 

Questo particolare sistema dedicato al box doccia nasce dall’esigenza di avere un effetto filo vetro estremamente minimale privo di profili di sostegno, scomodi elementi aggiuntivi che impattano notevolmente con l’effetto visivo.
Non solo per estetica divengono importanti queste fessure predisposte ma anche per un ottima tenuta strutturale dei vetri che si fondono in un corpo unico con il piatto doccia.
Insomma nessun profilo aggiuntivo che complica il deflusso dell’acqua, nessuna insenatura o viti di fissaggio che incidono sull'accumulo di sporco e batteri ma bensì una massima praticità nella pulizia.

 

Nessuna sigillatura in vista

Le fessure vengono predisposte esattamente per lo spessore del vetro richiesto per cui non necessitano di sigillature aggiuntive o guarnizioni per la finitura.

La tenuta viene garantita dall’utilizzo del silicone messo all’interno della fessura che viene posato prima dell’inserimento dei vetri.
La spinta verticale dei vetri, nella fase di montaggio, costringono il silicone ad espandersi e a ristagnare ogni piccola micro fessura garantendo una tenuta assoluta contro le infiltrazioni.

Nessuna giuntura a vista in silicone è presente in tutto il sistema, questo permette una estrema igiene e facilità di pulizia.

Non vedrete più muffe e giunzioni in silicone ingiallite.

Nessuna sigillatura in vista

 

Argomento molto importante specialmente per chi deve spesso pulire il box doccia con giunzioni non indifferenti in silicone.
Spesso, queste giunzioni, ingialliscono a causa delle frequenti variazioni di temperatura dell’acqua e spesso creano accumuli di sporco o muffe difficili da eliminare rendendo un effetto estetico molto sgradevole, sintomo di scarsa igiene.

Le nostre fessure predisposte per il sostegno del vetro del box doccia servono appunto ad eliminare tutti questi scomodi scompensi e ad agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione con massima praticità.

Il silicone non è escluso anzi trattasi sempre di elemento fondamentale per il fissaggio dei vetri ma viene semplicemente utilizzato in maniera intelligente senza che venga esposto in superficie.
L’obiettivo sicuramente raggiunto è proprio quello di poter offrire un sistema pratico, semplice da pulire ma anche infallibile contro le infiltrazioni pur mantenendo l’effetto estetico richiesto dal mercato attuale.

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume