Ristrutturare una casa padronale del settecento era il sogno di Cristina, realizzarlo con lei per noi di Silverplat è stato un vero privilegio.

Il casolare si apre alla vista, accogliente e sospeso nel tempo, con la compagna che lo abbraccia e il silenzio che lo circonda. Qui ogni pietra, ogni mattone, porta, balaustra o trave che si poteva restaurare è stato riutilizzato e ogni angolo racconta un lavoro artigianale minuzioso quanto prezioso. Recuperare i materiali per Cristina significava ridare vita a una casa con una connotazione contadina forte e decisa, dove la sua famiglia potesse riconoscersi e vivere con ogni comodità, preservando una storia importante.

Il progetto di ristrutturazione comprendeva la realizzazione di due ambienti bagno funzionali, di cui uno con area wellness, che si inserissero in armonia in questa abitazione storica, rispettando spazi e ingombri, senza modificare planimetrie o stravolgere il disegno d’insieme. Quest’ultima necessità di Cristina di rispettare la pianta originaria della casa e nello stesso tempo di creare uno spazio benessere multifunzionale, l’ha portata da noi per progettare e realizzare i box doccia su misura in total vetro.

Nel bagno della zona notte, di pianta irregolare, andavano create pendenze e scarichi, vincolando molto lo spazio dove realizzare una cabina doccia personalizzata, ma a noi di Silverplat le sfide piacciono sempre. Il box doccia su misura con porta a battente  Industrial Vintage Style è stata la soluzione più adatta per ridurre gli ingombri di apertura senza togliere spazio alla doccia, inoltre i profili e i montanti in acciaio verniciati con la palette di colori della stanza, ha reso il tutto più armonioso. Il piatto doccia rivestito con le stesse piastrelle della zona rialzata dei sanitari, sul quale si inserisce, è l’elemento che completa la realizzazione, rispettando lo stile della stanza da bagno senza ulteriori gradini.

Per il bagno padronale è stato realizzato un progetto ancora più ambizioso, ma che dava ulteriore valore alla casa e creava un ambiente davvero esclusivo e di totale relax.

La richiesta di Cristina era di trasformare la stanza da bagno in una piccola spa, nella quale le travi a vista danno senza alcun dubbio un’identità rustica ma nel contempo di classe.

Grazie all’essenzialità dello stile Silverplat, le pareti in vetro senza profili lasciano libera la luce di mettere in risalto i dettagli che conferiscono carattere a tutto l’ambiente.