Blog

Soluzioni e rimedi contro le infiltrazioni.

Le infiltrazioni d'acqua costituiscono sicuramente una delle principali cause di danno nell'ambito dell'edilizia, poiché provocano eccessiva umidità, danneggiano gravemente le strutture, diminuiscono il comfort per le persone che alloggiano nell'edificio e possono rendere inabitabili i locali.
In questo caso ci rivolgiamo alle infiltrazioni che riguardano il bagno, più in particolare di quelle che riguardano l'area doccia, una delle aree maggiormente esposte alle infiltrazioni d'acqua nella vostra abitazione, perciò uno dei luoghi in cui prestare massima attenzione a quelle che sono le misure di sicurezza e i dettagli con cui vengono montate.

Materiali come il legno e la ceramica che sono particolarmente sensibili all'acqua favoriscono la sua deposizione, soprattutto tra le finiture e le piastrelle. Le infiltrazioni possono insediarsi anche nei bordi dei box doccia, dei sanitari e delle vasche, poiché gli spruzzi d'acqua ed i vapori emessi durante il loro uso facilitano l'insediamento di infiltrazioni sulla muratura, sulla struttura, causando danni all'intonaco, formando anche muffe che oltre a essere seriamente dannose per la salute rendono sempre più sgradevole e antiestetico il proprio bagno.

I danni provocati dalle infiltrazioni possono essere evitati se si sceglie di adottare un materiale che a differenza del legno e la ceramica funge da armatura protettiva proprio per la sua caratteristica di essere fine e adattabile a diversi ambienti.
Stiamo parlando dell'acciaio.
La nostra esperienza con questo materiale ci ha portato a creare un piatto doccia infallibile contro le infiltrazioni, capace di contenere qualsiasi tipo di perdita si presenti.

Viene così preparata una lamina di spessore 1.5mm di acciaio inox AISI 304 che piegata su se stessa si adatta a qualsiasi tipo di ambiente richiesto, non richiede sigillanti o giunzioni particolari garantendo così uno stile raffinato ed elegante.
Il piatto doccia in acciaio, non subisce nessun tipo di crepa al contrario di piatti doccia in ceramica o materiali compositi che al 95% si rompono proprio a metà causando gravi danni e disagi, con costi di rifacimento non indifferenti.

Le rotture che rappresentano il pericolo più significativo sono denominate micro rotture.
Rotture quasi invisibili che per via della loro trasparenza passano inosservate permettendosi così di lavorare nel tempo, per poi manifestarsi come veri e propri danni capaci di causarvi seri problemi ed eventuali querele da parte dei vicini di casa.

Muffe, vernici esauste, mattonelle staccate, segni di marciume sul parquet sono tutti quei danni maggiormente rilevati da chi nel tempo si accorge di aver scelto materiali di bassa resistenza incapaci di garantire sicurezza e garanzia.
Intervenire poi con prodotti capaci di fornire un contro attacco diventa spesso inutile e frustrante poiché incapaci di raggiungere la radice del problema e di consentire solo e sempre una parziale riparazione del danno e non una vera soluzione.
Silverplat fa tesoro di questi problemi e trova soluzioni per abbattere ogni tipo di perdita.

Le infiltrazioni nella maggior parte dei casi passano per i muri se mal rivestiti o sotto i vetri del box doccia, ma il tutto si può evitare fornendo piatti doccia capaci di contenere una maggiore quantità d'acqua che nel nostro caso si rivela tre volte superiore ai prodotti di mercato, misurando un bacino di 4/5cm.
Il bacino in acciaio infatti comprende al suo interno sia i rivestimenti dei muri che i vetri del box doccia arginando totalmente le eventuali infiltrazioni.
Il problema viene così risolto integrando il box all'interno della vasca in acciaio inox con semplici fessure predisposte per l'incastro dei vetri.

Insomma, abbiamo visto come sia importante avere cura di questi dettagli ed adottare svariate norme di sicurezza contro il fenomeno delle infiltrazioni, proteggendosi sia dalle cause più evidenti che da quelle apparentemente insignificanti che si rivelano poi perfide e costose.
Bastano così semplici indicazioni e la vostra scelta nel giudicare quanto sia importante affidarsi alla sicurezza e ad un metodo che possa così tutelarvi lasciandovi liberi di godervi giorno dopo giorno quel momento speciale che è la doccia.

Una buona doccia dona vitalità ed energia.


È ormai certificato che la doccia sia un rituale a cui accostarsi ogni giorno, specialmente la mattina o la sera. 
Durante la doccia rivitalizziamo le cellule, i muscoli e la mente, per donare un senso di freschezza e libertà a noi stessi.
Una buona doccia ci aiuta ad allontanare lo stress e richiamare la quiete per poterci addormentare rilassati o per iniziare la giornata con forza e vigore.
Una doccia può avere infatti effetti diversi se fatta in uno specifico momento del giorno, abbiamo così delineato alcune caratteristiche che possono aiutarvi a scegliere il momento più adatto per regalarvi una doccia :

  1. Al mattino presto se si è assonnati e si ha fatica a prendere i ritmi del giorno, si può fare una doccia alternando il flusso d'acqua tra caldo e freddo, dilatando così i vasi sanguigni che innestano una buona circolazione.
  2. Al pomeriggio dopo aver concluso i propri lavori, una buona doccia può aiutarci a liberare la mente e prepararci ad un sano momento di relax che ci accompagna con vigore e vitalità al momento della sera.
  3. Alla sera sia che si voglia eliminare lo stress del giorno o che ci si voglia regalare un attimo di pace, una doccia calda distende e rilassa i muscoli, favorisce il sonno ed il recupero delle energie.


Proprio per questi motivi così semplici ed importanti Silverplat da anni cura con dedizione ogni dettaglio della tua doccia per darti il meglio e garantirti il comfort ideale per il benessere del tuo corpo.
Dallo studio appassionato compiuto dal team di Silverplat, sono emersi quegli elementi che possono allontanare il benessere di una doccia confortevole ed inibire quelle caratteristiche così importanti che si racchiudono in questo momento.
È stato così rilevato che uno dei motivi principali che può rendere questo momento spiacevole è l'innalzamento dell'acqua all'interno del piatto doccia, che inevitabilmente lascia i tuoi piedi a mollo tra sapone, schiuma ed acqua, aumentando anche il rischio di scivolare e farsi del male.
 A questo proposito Silverplat ha escogitato una soluzione che racchiude stile, ingegno ed eleganza per garantirti il massimo del confort durante la tua doccia. 

 Si è scelto cosi di lavorare sulla pedana, aggiungendola all'interno della vasca in acciaio inox tenuta sospesa da piedini regolabili che permette un deflusso dell'acqua molto più rapido dei comuni piatti doccia regalando così la piacevolezza di fare la doccia con i piedi in una zona umida e non completamente allagata dove spesso nemmeno le ciabatte sono sufficienti ad ovviare il problema.
Il deflusso dell'acqua inoltre aumenta notevolmente se si sceglie una pedana fatta a doghe con un materiale come il legno, l'acciaio o l'alluminio colorato.
La pedana fatta a doghe, grazie alle numerose fessure di scolo, garantisce oltretutto un ottima tenuta contro lo scivolamento rispetto alle normali superfici per via del rapido drenaggio dell'acqua.
Si evita così quel fenomeno detto acquaplaning che ci fa scivolare qualsiasi superficie lisca o ruvida che sia.
Tutte le lavorazioni create dalle diverse azione come : le bugne, le onde, la zigrinatura e l'effetto pietra a spacco sono del tutto inutili all'interno di un piatto doccia e tra l'altro una superfice ruvida trattiene molto di più lo sporco rendendolo più difficile da pulire rispetto una superficie lisca che si mantiene sobria e igienica.
Emerge così chiaramente come una pedana rialzata a doghe sia un ottimo rimedio contro :
1. innalzamento dell'acqua
2. scivolosità
3. sporco.
Abbiamo così capito quanto sia davvero importante dedicarsi al momento della doccia con piacere e tranquillità, evitando di stressarsi anche quando stiamo scegliendo di prenderci un momento solo per noi stessi.
È doveroso quindi informarsi e provvedere a lasciar trasformare il proprio bagno a chi del piacere ne ha fatto un arte.
Con questo sistema Silverplat si prende cura di te, assicurandoti una doccia piacevole ed elegante , perché lo stile e la qualità sono alimenti per il nostro benessere.

 

 










6 soluzioni fai-da-te per il vostro bagno!

come riutilizzare le cordeOrmai utilizzare vecchi elementi per realizzare mobili e accessori per la casa è diventato un must. Oltre a sbarazzarvi di cose per voi inutili, e magari ingombranti, che vengono trascinati per tutta casa alla ricerca di un loro spazio, creereste oggetti alla moda riciclando. 

Altro

Legno in bagno: pro e contro

piatto docciaAbbiamo affrontato temi come l’arredo, dilettandoci tra vari stili, sanitari, il risparmio dell’acqua e la pulizia naturale, ma non ci siamo mai soffermati sui materiali.

Altro

Perché scegliere un box doccia rettangolare

piatto docciaArredare il bagno può diventare un momento cruciale. Si devono sempre fare le scelte giuste, in modo da ottenere la soluzione desiderata unita ad un arredamento che può durare nel tempo. Quando andremo a scegliere il nostro box doccia, ad esempio, bisogna tenere conto di due elementi: la grandezza del bagno e, dunque, le dimensioni a disposizione, unitamente alle esigenze personali.

Altro

Consigli su come vivere in modo ecologista iniziando dal bagno

Lavarsi in modo naturaleAbbiamo trattato argomenti quali lo sturamento dello scarico e la pulizia del bagno senza chimica, ma se volete essere in pace con voi stessi e adottare lo stile ecologista secondo tutti i punti di vista, abbiamo in serbo per voi altri piccoli consigli. 

Altro

5 METODI NATURALI PER STURARE LO SCOLO DELLA DOCCIA

come sturare uno scaricoA chi non è mai capitato di ritrovarsi con lo scarico della doccia otturato e con il piatto completamente allagato? E’ un incubo per tutti.

Siete disperati ma non volete ricorrere né all’idraulico, né ai prodotti chimici in commercio poiché sono troppo tossici ed inquinanti? Il vecchio sturalavandini e sostanze innocue come il bicarbonato e l’aceto sono alcuni dei diversi rimedi naturali e casalinghi per pulirli nel modo migliore. Ve ne proponiamo altri:

Altro

ARREDARE IL BAGNO CON DESIGN ORIGINALE

linea curva 9 20150911 1064591964Dovete arredare il bagno e siete stanchi dei soliti arredi già visti?

Potete puntare su mobili dal design originale. In tal modo, l’ambiente del bagno risulterà diverso dal solito e spiccherà per la sua creatività e per il suo stile.

Altro

Come risparmiare acqua in bagno!

risparmiare acquaL’acqua è un bene prezioso presente sul 70% della superficie terrestre. 

Di questa bella percentuale, solo il 3% è utilizzabile da noi umani. Le nostre abitudini possono pesare molto sull’impatto ambientale. Basti pensare che per riempire una vasca occorrono circa 100 litri d'acqua mentre per una doccia il consumo d'acqua è pari circa alla metà.

Altro

Tutte le tendenze dell’arredo bagno 2016

piatto docciaDovete arredare il vostro nuovo bagno e non sapete come fare? 

Esistono molti stili su cui lavorare e su cui riflettere! La scelta infatti è molto varia ma gli stili che si possono trovare in un bagno sono tanti e anche molto differenti tra di loro. La scelta è influenzata naturalmente dal gusto personale e anche dal carattere, noi ci siamo presi la libertà di scegliere 5 stili fra le tendenza dell’arredamento 2016.

Altro

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume