Come scegliere il giusto piatto doccia con le giuste dimensioni

piatto docciaLa maggior parte delle volte, lo spazio che si andrà a dedicare allo spazio doccia è sempre posto in piccoli angoli o in piccoli vani rientranti del proprio bagno; ciò accade per dare maggior spazio e priorità ai sanitari che presentano misure standard di mercato. In base a ciò, ad oggi, le dimensioni del piatto doccia sono sempre più diverse dalle misure standard presenti sul mercato!

 

Ritornando al discorso nicchie, purtroppo la maggior parte delle volte richiedono una doccia a forma speciale, solo poche aziende possono offrire questo servizio e riescono a realizzare piatti doccia su misura. Anche la disposizione dei diversi sanitari all’interno del bagno potrebbe significare l’acquisto di un piatto doccia personalizzato.

Parlando anche di problematiche più tecniche, possiamo trovare di seguito i problemi più comuni:

 - Tubi di scarico che passano proprio nello spazio dedicato a questo servizi. Questo problema richiede la progettazione di un piatto doccia con uno scasso che possa includere questa tipologia di ostacolo;

Piatto doccia conformazioni- Zona doccia predisposta ad angolo; se lo spazio doccia è incluso da due muri di cui uno di fianco presenta o una finestra o una porta d’ingresso al bagno con misure dai 50 ai 65 cm, si richiede un piatto doccia con forma trapezoidale;

 

- Nicchie ricavate, per esempio, dalla stanza a fianco al bagno. Se lo spazio doccia è stato ricavato da una stanza a fianco per poter realizzare un piatto doccia il più spazioso possibile ma con dimensioni assolutamente fuori mercato, il piatto doccia su misura è la soluzione ideale;

- Nel caso in cui il bagno è molto piccolo e la maggior parte dello spazio viene occupato dai sanitari con misure standard, lo spazio per la zona doccia risulta sacrificato. Un piatto doccia personalizzato, con forme particolari e misure non standard rispetto al mercato, è quello che fa per voi.

Di seguito (a destra) troverete le possibili combinazioni del piatto doccia con la possibilità di poter personalizzare ulteriormente le dimensioni a seconda delle vostre esigenze.

Silverplat è un’azienda che progetta e realizza piatti e box doccia con dimensioni personalizzate fuori da ogni limite; ciò viene fatto per ricoprire quella parte di mercato che rimane scoperta e che è sempre più in fase di crescita. Soddisfare il cliente che si trova davanti a delle problematiche difficile da risolvere è l’obiettivo dell’azienda.

I piatti doccia marchiati Silverplat sono su misura e, quindi, possono essere adattati ad ogni tipo di situazione! L’applicazione dei piatti doccia non avviene solo vostre case ma anche in altri spazi abitativi che necessitano uno spazio doccia, come barche, camper e yacht. 

L’azienda vi da anche la possibilità di personalizzare il vostro piatto doccia non solo con misure e forma a vostro piacimento, ma anche con materiali, loghi, firme e disegni di vostra realizzazione!

 

Passaggio 1 di 8

Ambiente: nessuno





Passaggio 2 di 8

Forma: nessuno







Passaggio 3 di 8

Dimensioni:

Lunghezza: 0 cm

Profondità: 0 cm

Passaggio 4 di 8

Conformazione: nessuno




Passaggio 5 di 8

Piatto Doccia: nessuno

Passaggio 6 di 8

Pedana: nessuno

Pedane Jolly

Pedana Matilde in acciaio Inox

Pedane Legno

Pedane Melissa in alluminio

Karina cromoterapia

Passaggio 7 di 8

Sospensione a scatto: nessuno

Passaggio 8 di 8

Box Doccia: nessuno

 

Altezza in cm

 

Finitura metallerie

Finitura Cromo Cromo
Finitura Satinata Satinato

Finitura vetro

Vetro Trasparente Trasparente
Vetro Extra Chiaro Extra Chiaro
Vetro Acidato Acidato
Vetro Fume Fume