Dipende dalle necessità di ciascuno di voi, ogni piatto doccia è studiato per la richiesta del mercato, infatti vengono progettati e modellati con degli obbiettivi ben precisi seguendo appunto la prima richiesta fondamentale del mercato: i costi.
Ogni azienda investe ogni anno il 30% delle risorse nella ricerca e analisi di mercato per cercare il prodotto giusto e sicuramente riescono nel loro intento trovando soluzioni competitive e in linea con tutte le richieste di mercato.
La progettazione dei piatti doccia tradizionali di oggi è infatti mirata soprattutto ad una strategia pura di solo marketing, rivolto ad un mercato che richiede sempre più il costo del prodotto a basso costo.
Purtroppo tutto questo porta al degenerare della produzione che limita ogni dettaglio essenziale per il buon funzionamento del piatto doccia.
In pochissimi chiedono le informazioni particolari tecniche, tipo: capacità di contenimento dell’acqua, buon deflusso in caso di maggiori sistemi di erogazione, possibili perdite, spiacevoli infiltrazioni.
Insomma le aziende che producono questi piatti doccia mettono da parte questi dettagli importanti che chiaramente non vengono richieste dal mercato perché reputate di minore importanza.
I piatti doccia filo pavimento che sono i più richiesti in questo ultimo periodo sono strutturati alla stessa maniera.
Un semplice parallelepipedo con una lieve pendenza che giunge al foro di scarico dove le necessità fondamentali di garanzia vengono assolutamente non considerate.
Il problema infatti di questi piatti doccia del momento sono le infiltrazioni che possono essere garantite soltanto da spiacevoli giunti in silicone o garze particolari di tenuta fissate con materiali cementizi che devono essere fatte dal proprio installatore.
Quindi chi ci dà la garanzia di tenuta contro le infiltrazioni e le perdite? Solo ed esclusivamente il vostro installatore che spesso declina ogni responsabilità.
La soluzione a tutto questo è quella di acquistare un piatto doccia che abbia particolare attenzione a tutti i diversi dettagli, a partire dall’estetica fino ad arrivare alla garanzia di tenuta, evitando spiacevoli problematiche per tutta la vita.
Silverplat prende in considerazione tutte questi inconvenienti progettando un unico piatto doccia in grado di garantire a vita praticità, funzionalità, pulizia e semplicità senza l’ausilio di nessun elemento aggiuntivo e o giunti in silicone da applicare in fase di montaggio.
I piatti doccia Dreno e Dreno Plus di nostra produzione possono eliminare tutti i vostri problemi dandovi a disposizione tante altre qualità: produzione su misura senza limiti di forme particolari, svariate possibilità di finitura e personalizzazione su vostra richiesta.
Il risultato estremamente minimale viene garantito anche dal box doccia integrato che viene predisposto in fase di progettazione creando delle fessure per l’inserimento e sostegno dei vetri ,evitando quindi spiacevoli profili a vista con giunti in silicone difficili da pulire.
Per un preventivo,