Dal render alla realizzazione per un bagno extra lusso tutto made in Italy

Nella splendida cornice di Parigi, a soli 200 metri dall’Arc de Triomphe, un’equipe di professionisti ha eseguito i lavori di ristrutturazione di un appartamento di gran lusso.

Italiani sono l’architetto e tutto il team di artigiani, che hanno portato a Parigi la loro esperienza e professionalità per realizzare un progetto dove ogni minimo dettaglio è espressione di stile e di bellezza. Dopotutto siamo in Francia!

Il committente finale in realtà è rimasto sempre dietro le quinte, sia perché si tratta di una figura di spicco del mondo della finanza europea, sia perché ha selezionato i migliori professionisti del settore. Professionisti che hanno saputo lavorare le più pregiate finiture di arredo, per un effetto finale dallo stile unico ed esclusivo.

Come in tanti progetti il tutto nasce da un’ipotesi dell’architetto fatto al computer, trasformato in un render che poi il cliente accetta.

È risaputo che un disegno al computer è molto semplice da realizzare, tradurlo poi in qualcosa di reale non è proprio la stessa cosa. Solo pochi artigiani esperti, infatti, sono in grado di poter realizzare manufatti del genere. Solo l’esperienza, la manualità e la capacità di adattamento sono in grado di poter rendere concretamente ogni tipo di prodotto.

Inizia così la ricerca di un’azienda disponibile alla realizzazione del Box doccia su misura sartoriale.

A primo impatto sembra tutto molto semplice, ma in realtà è tutt’altro che semplice!

La composizione richiede infatti tanta esperienza nella conoscenza dei diversi materiali utilizzati, oltre al saper gestire le diverse lavorazioni che derivano da macchinari sofisticati, che possono presentare limiti di lavorazione e, di conseguenza, di realizzazione.

Conoscere questi limiti è importante per poter coordinare ogni fase dell’esecuzione del lavoro e fare in modo che tutti i passaggi avvengano in armonia tra loro.

Dopo diverse settimane di ricerca, e tanti rifiuti vista la complessità del lavoro da realizzare, l’architetto è arrivato a SILVERPLAT, che naturalmente coglie la richiesta, quasi come fosse una sfida. Purtroppo il preventivo di spesa risulta decisamente alto, trattandosi di una progettazione su misura molto impegnativa, ma la determinazione del cliente e la fiducia dell’architetto hanno fatto sì che il progetto si potesse portare avanti.

Il connubio tra marmi di pregio e finiture di lusso rendono l’ambiente bagno una vera opera d’arte ed in questo contesto anche il box doccia industrial con profili neri va ad inserirsi perfettamente con il mix di stili, tra il classico, il moderno e l’extra lusso. Stili che si intersecano in tutto l’appartamento, a partire dalla cucina alla sala da pranzo, fino ad arrivare alla palestra privata e alle cabine armadio di gran pregio, degne delle più pregiate boutique di alta moda.

90 giorni per la progettazione e realizzazione di tutto il prodotto, spedito nei termini richiesti e la sfida è vinta!

Qualche giorno dopo partono i nostri posatori con destinazione diretta Parigi, per effettuare la posa di queste meravigliose docce, che, seppur in un luogo decisamente privato, testimoniano tutta la bellezza del made in Italy nella capitale francese.