0541.659165

Un bagno vista lago dove anche “la luna tutta risplende”!

“… Sii tutto in ogni cosa. Metti tanto quanto sei, nel minimo che fai, come la Luna in ogni lago tutta risplende, perché in Alto vive.” Fernando Pessoa

Locarno, dolcemente adagiata sulla riva settentrionale del Lago Maggiore, è una località che gode di un clima unico, dove una vegetazione mediterranea, ricca di limoni e palme, rende davvero inaspettato, per una città della Svizzera italiana, il panorama che si ammira.

Il lago Maggiore riempie la vista da ogni angolazione a Locarno. Forse è per questo che le parole di Pessoa sono quasi una premessa ideale del progetto realizzato per questa Doccia di design.

Doccia che si integra perfettamente in questa stanza da bagno dotata di un’ampia finestra, che rende la stanza luminosa e quasi letteralmente sospesa e altresì riflessa sul lago su cui si affaccia.

Lo studio di architettura di Lugano, che ci ha contattato per realizzare questa grande doccia su misura filo vetro, filo pavimento, si è occupato con grande cura e originalità della ristrutturazione della lussuosa villa di Locarno. Questo è il panorama unico che si ammira anche dalla stanza da bagno, hanno determinato le scelte per arrivare a questa doccia sagomata su misura.

Dovendo inserire una doccia di grandi dimensioni in una stanza da  bagno dove eleganza e lusso si esprimono con un design moderno, per la sua realizzazione la scelta poteva ricadere solo sul Sistema doccia walk-in ad ingresso libero.

Il vetro doccia a tutta altezza in cristallo, dalle importanti dimensioni di 180 cm di larghezza  x un’altezza che varia da 230 a 290 cm, ha infine incorniciato egregiamente l’insieme. Il vetro doccia sottotetto, ha inoltre messo ulteriormente in risalto la linea spiovente del tetto con travi a vista.

Proprio in virtù dello splendido sottotetto e per dare maggior simmetria a tutta la stanza, il piatto doccia Dreno, con le sue inusuali e ampie dimensioni di cm 300×90, è stato completato con la Pedana doccia in legno Teak, diventando così l’insieme perfettamente speculare.

By | Giugno 18th, 2020|PROGETTI|0 Comments