0541.659165

Il lusso moderno abbinato allo stile classico per una doccia su misura da esposizione!

Ci sono progetti che più di altri non solo gratificano, ma alla fine diventano veri capolavori di stile.

Il recupero conservativo di questa casa del 500 è stato il fulcro di tutti i lavori per dotare questa opera d’arte architettonica di tutti i confort indispensabili in un’abitazione moderna e funzionale.

Si tratta di una casa immersa nel verde nella zona del Montefeltro, in località Frontino (PU). Posta in cima ad una collina, la casa domina strategicamente tutta la vallata e si inserisce armoniosamente in una regione ricca di storia, d’arte e di cultura.

Per dare nuovamente splendore a questa villa ogni lavoro di recupero conservativo è stato eseguito manualmente da professionisti di ogni settore. Solo così è stato possibile recuperare le originali travi a vista in legno del solaio, i mattoni del pavimento e gli splendidi affreschi.

Ogni elemento è stato perfettamente restaurato nel pieno rispetto dello stile classico medievale: le porte, i camini, persino i mobili sono stati recuperati, inserendo nella stanza da bagno gli essenziali servizi igienici moderni.

Realizzare una doccia di design che fosse il più minimale possibile, in modo che non intaccasse lo stile classico della stanza padronale. Questa la richiesta di partenza, che a lavori compiuti si è rivelata una doccia in camera perfettamente inserita nel bagno a vista dando vita a una camera da letto da esposizione, in cui la doccia diventa protagonista.

Per inserire una doccia in un ambiente di stile così ben definito, la scelta ottimale è stata mirata a qualcosa di essenzialmente minimale, una doccia walk in a ingresso libero, più precisamente la “Composizione a C” ultima nostra proposta del 2018, uno schermo in vetro autoportante che rimane fissato solo alla base senza l’ausilio di particolari sostegni metallici.

Mentre per mantenere l’armonia con le pareti, il piatto doccia è stato  rivestito con cementine basso spessore.

Si è potuta preservare anche  la continuità della bellezza del pavimento grazie al sistema doccia integrato e all’effetto filo vetro.

Il risultato finale è riuscito a dare al bagno in camera con doccia a vista un senso di astrattezza d’insieme che lascia spazio allo sguardo di ammirare la bellezza dei dettagli.

By | Marzo 26th, 2020|PROGETTI|0 Comments