0541.659165

La doccia da sogno che tutti vorrebbero…

La progettazione di piatti doccia e la loro personalizzazione può sembrare solo un elemento che si va ad incastrare in un un progetto, in cui la doccia è semplicemente un componente. Ma è molto di più, soprattutto quando si tratta di realizzare una doccia total vetro di grandi dimensioni, che non si inserisce in un progetto ma è il cuore della stanza da bagno come quello di questa villa a  Boulevard Leader, Cannes la cui linea moderna e gli interni di lusso andavano non solo rispettati ma anche esaltati. 

Quando lo studio di architettura che si stava occupando di questa ristrutturazione, mi ha coinvolto in questo progetto, è nata in me un’ambizione impagabile: quella di realizzare una doccia totalmente unica e originale, come mai, nessuna azienda del settore sarebbe stata in grado di fare.

Un’ambizione che si coniugava perfettamente con il progetto dell’ interior designer, una doccia con effetto essenziale che fosse parte di un insieme ben definito e che desse una totale sensazione di benessere. 

Ispirazioni diverse che hanno portato alla creazione di un ampio ambiente doccia dall’atmosfera tropicale, definita ancor più dalla presenza di piante tropicali, che si pone in armonioso contrasto con il giardino esterno che si ammira dall’ampia vetrata che definisce un lato di questo ambiente. 

Per rendere ancor più chiara che l’intera area fosse quasi un’isola fuori dal tempo, è stata pensata una pavimentazione di sassi bianchi che ricopre tutto l’ambiente doccia.

Inserire all’interno di questo grande piatto doccia questi levigati ciottoli di fiume è stata un’impresa non semplice, e ancor più l’inserimento delle vere piante tropicali. Necessario inoltre, è stato includere la passerella per l’accesso in doccia creata con pedane galleggianti dello stesso materiale del pavimento per accentuare l’idea di astrazione.

Il connubio armonioso di tutto questo ha reso tangibile la sensazione, che si vive nell’entrare nella doccia, di compiere un vero e proprio viaggio, la cui meta è immergersi completamente in quel benessere fisico e psichico che il cliente desiderava per il suo bagno.

Un progetto che da un valore decisamente ulteriore alla nostra mission: personalizzare un progetto e realizzare un sogno!