0541.659165

Una doccia la cui bellezza si fonde e confonde in un paesaggio spettacolare.

Realizzare una doccia su misura significa mettere insieme tutte le caratteristiche della stanza da bagno: dalle dimensioni alle particolari prestazioni tecniche di funzionamento richieste.

Tutto questo senza trascurare l’estetica e sempre mantenendo alti gli standard qualitativi e di buon funzionamento del prodotto finito, mutando, se necessario, il tradizionale ciclo di produzione.

Dare corpo a una doccia di grandi dimensioni, ampia, spaziosa, minimale e dal design moderno, rispettando l’identità di lusso non solo degli ambienti interni, ma anche della natura circostante,  queste sono le prerogative generalmente richieste quando si cerca qualcosa di personalizzato un pò come scegliere tessuti, bottoni e filo per la realizzazione di un abito sartoriale su misura.

Una doccia vista mare, questo l’obiettivo che si doveva raggiungere e non un mare qualunque, non una vista ordinaria…Parliamo della Pelosa, la splendida spiaggia tropicale di Stintino sul Golfo dell’Asinara in Sardegna.

Per rendere omaggio a questo spettacolo naturale e rispettare la richiesta di una doccia a tutta altezza in grado di trasformarsi in una doccia con vista sul mare e di farne armonicamente parte, scelta d’obbligo è stata Filozero Compact. Il risultato è una doccia a soffitto che amalgama l’armonia del paesaggio con la bellezza degli interni grazie al sistema integrato senza nessuna interruzione.

In questa doccia in particolare è stato complesso l’inserimento dei  materiali di finitura in pietra naturale, per via del grande formato ed il loro peso per questo piatto doccia di grandi dimensioni (210 x 90 cm) ed inoltre il piatto doccia doveva poter garantire un ampio e ottimo deflusso dell’acqua. Quest’ultimo dato dalla scelta del soffione di notevole importanza (cm 70×70) con un ampia portata pari a più di 40 l/m. Per questo abbiamo previsto 2 sifoni di scarico per assicurarci che tutto funzionasse alla perfezione.

Per agevolare la pulizia e manutenzione abbiamo pensato ad una pedana più piccola in corrispondenza dei sifoni, più semplice da sollevare. Per dare al tutto maggiore armonia estetica, infine abbiamo pensato di inserire la nostra seduta doccia Thaissa, costituita da doghe in legno teak che conferiscono quel tocco tropicale che si respira tutt’intorno.