Mirco è un giocatore del Riviera Basket, la prima squadra di pallacanestro in carrozzina di Rimini, e ha un motto, “non mollare mai!”, che a noi di Silverplat piace molto. La sua grinta e il suo coraggio sono davvero esemplari, perché ha saputo vedere nella sua disabilità, dovuta a un incidente nel 2006, un cambiamento nelle abitudini di vita positivo, come d’altronde è positivo lui.
Sportivo molto impegnato Mirco aveva la necessità di poter fare la doccia in modo del tutto autonomo e comodo e di accedere al box doccia con semplicità. Le sue specifiche esigenze lo hanno portato alla ricerca di professionisti in grado di realizzare un box doccia su misura senza profili, con un piatto a filo pavimento per abbattere totalmente le barriere e fornito di tutto ciò che potesse rendere l’entrata in doccia semplice anche in sedia a rotelle. Inoltre a Mirco serviva assolutamente che il fare la doccia potesse tornare ad essere un gesto spontaneo, senza troppi vincoli. Qui entriamo in campo noi, che abbiamo colto al volo l’occasione di realizzare un altro progetto che migliorasse la qualità della vita di un nostro cliente, senza rinunciare allo stile e al design.
Le misure e la disposizione dei sanitari nella stanza da bagno sembravano ad un primo sopralluogo un limite. Inoltre occorreva considerare, nella realizzazione del progetto, che tutto dovesse essere raggiunto e fruito in sedia a rotelle. Grazie all’esperienza della nostra azienda e alla duttilità dei nostri prodotti, creare un luogo di benessere e di relax per il nostro cliente, che intanto era diventato un amico, è stato davvero un lavoro fatto ad arte.
Grazie al nostro Sistema Scorrevole Integrato che garantisce un’apertura a scorrimento semplice e leggera e totalmente a scomparsa, abbiamo realizzato una cabina doccia su misura dove Mirco potesse entrare in autonomia in carrozzina, senza alcuna barriera architettonica quindi usare comodamente la Seduta per Doccia a postazione mobile, che garantisce un’ottima stabilità e praticità.
Ora Mirco, diventato autonomo potrà usare la doccia tutte le volte che desidera senza aiuti.
Il benessere è un valore assoluto, soprattutto nella propria stanza da bagno, ma quando raggiungerlo può sembrare una sfida “non mollare mai!” chiamaci e ti aiuteremo nella tuo progetto.